Rifiuti speciali abbandonati a Palombaro, denunciato un imprenditore

Un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi, abbandonati a Palombaro provenienti dai lavori eseguiti all’ospedale di Vasto e all’istituto artistico Palizzi di Lanciano. A scoprirli sono state le indagini dei carabinieri Forestali del Nucleo di Lanciano, condotte in stretta collaborazione con la Stazione carabinieri di Palombaro, ha portato ad …

Leggi Tutto »

Acqua, intervento per ridurre criticità in Val Vibrata

Annunciata nel Comune di Civitella del Tronto, insieme al presidente e alla governance della Ruzzo Reti ed al Sindaco di Civitella, una nuova captazione a Civitella del Tronto che porterà più acqua in Val Vibrata. “Si tratta di un finanziamento del 2003 rimasto per anni nel cassetto che mi sono …

Leggi Tutto »

Recruiting day del Centro per l’impiego di Lanciano

Nuovo appuntamento di recruiting day del Centro per l’impiego di Lanciano. Per martedì 6 maggio dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di via Ovidio 58, il Cpi di Lanciano organizza una giornata dedicata ai colloqui di lavoro per diverse figure professionali. L’evento è organizzato in collaborazione con Sviluppo Lavoro …

Leggi Tutto »

Wedding industry meeting, settore da 20 miliardi

Wim, wedding industry meeting, la piattaforma di riferimento per la filiera degli eventi privati, dai matrimoni agli eventi corporate e leisure, rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del settore degli eventi privati. Un settore che vale oltre 20 miliardi di euro, con più di 50.000 imprese coinvolte e …

Leggi Tutto »

Rimossi quasi 1.200 chili di rifiuti dai volontari Plastic Free in Abruzzo

Plastic Free Onlus è riuscita a realizzare ben 208 appuntamenti, portando concretamente avanti il suo impegno nella tutela ambientale. Durante lo scorso weekend, si sono svolti 53 passeggiate ecologiche, 9 raccolte mozziconi e 146 clean up su tutto il territorio nazionale. Il risultato: 102.424 chili di plastica e rifiuti sottratti all’ambiente grazie alla partecipazione attiva …

Leggi Tutto »

Autoriciclaggio e ricettazione, l’inchiesta di Potenza tocca l’Abruzzo

Tocca anche l’Abruzzo l’inchiesta condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Potenza coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano. L’indagine è “strettamente legata all’incentivo statale denominato ‘Bonus 110′”. Il gip di Potenza ha emesso cinque misure di custodia cautelare in carcere e sei obblighi di presentazione per tre volte …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE