«Informazioni prive di fondamento, senza alcuna ricerca di fondo né conferma da parte degli uffici preposti. L'ennesima dimostrazione del desiderio di disinformare la cittadinanza e creare polemiche strumentali». Così l'assessore ai tributi Caterina Verrigni replica alle dichiarazioni in merito agli avvisi di pagamento Tari non ancora recapitati ad alcuni contribuenti di Montesilvano.
«L'invio degli avvisi è competenza della So.g.e.t., concessionario per la riscossione del quale il Comune di Montesilvano si serve. La So.g.e.t. stabilisce autonomamente come organizzare gli invii delle cartelle. In questa modalità organizzativa non può intervenire il Comune, che ha invece avuto un ruolo nel fornire le banche dati alla concessionaria stessa per il calcolo della Tari e l'invio delle cartelle. Archivi lasciatici in eredità dalla vecchia amministrazione. Proprio per andare incontro ai contribuenti, e risolvere eventuali ritardi nell'invio, è stata inserita sulle cartelle la dicitura che spiega perfettamente come non si incorra in nessuna sanzione o interessi in caso di pagamento tardivo, dal momento che si può assolvere al pagamento della Tassa sui Rifiuti entro 15 giorni dal ricevimento della cartella stessa. Più che gli avvisi di pagamento ad avere sbagliato indirizzo sono le polemiche stesse».
«Consigliamo all'opposizione - conclude l'assessore - di evitare in futuro ulteriori desolanti tentativi di sciacallaggio politico e di giocare al bingo i numeri dati oggi pomeriggio».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: