gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » FOTONOTIZIA » LA PESCARA CALCIO OSPITE DELL€ATERNO € MANTHONé, SCUOLA DI SPORT
Pubblicato il 13/05/2015 18:06

La Pescara calcio ospite dell’Aterno – Manthoné, scuola di sport

fotonotizia

Remo Firmani, direttore marketing, i giocatori Lorenzo Venuti, Ransford Selasi, Gabriele Ardegani e l'addetta stampa, Federica Rogato della Delfino Pescara calcio 1936 sono stati ospiti questa mattina (mercoledì 13 maggio) dell'Istituto tecnico Aterno - Manthonè.
L'incontro con i rappresentanti della squadra biancazzurra, in corsa per conquistare un posto ai play off - che permetterebbe il ritorno in serie A, è stato organizzato dall'Istituto diretto dalla professoressa Antonella Sanvitale nell'ambito del progetto Economia delle aziende sportive, coordinato dal professor Andrea Micaroni.
"La cultura e lo studio sono fondamentali", ha detto agli studenti Lorenzo Venuti, promessa del calcio pescarese e di poco più grande dei ragazzi che erano accorsi ad ascoltarlo. Un modo semplice e diretto per far capire che anche per gli atleti l'applicazione nella scuola, oltre ovviamente alla grande attenzione alla preparazione atletica, tecnica e tattica, è fondamentale per riuscire nella vita, pure per avere un futuro nello sport.
Firmani, da poco direttore marketing della società di calcio più blasonata d'Abruzzo, ha sottolineato con orgoglio di essersi diplomato proprio nell'Istituto Manthoné. A proprio agio nella città, che amano e in cui rimarrebbero volentieri, anche gli altri calciatori presenti all'incontro di ieri.
L'appuntamento rappresenta il punto di partenza per una importante e sinergica collaborazione tra l'Istituto Aterno-Manthonè e la Pescara calcio e infatti, proprio ieri sono stati annunciati ulteriori e ravvicinati incontri.
L'intento dell'iniziativa, infatti, è quello di fornire un valido supporto agli studenti per l'approfondimento di tematiche sportive correlate al programma del loro piano di studio, partendo da un approccio storico-culturale del mondo dello sport e degli eventi sportivi, fino a giungere all'analisi più complessa della parte tecnica, sicuramente di maggior rilievo, come quella dell'Economia delle aziende sportive.
Tra gli obiettivi del corso di Tecnico dello sport nell'ambito del progetto Economia delle aziende sportive è di particolare rilievo la conoscenza delle varie figure professionali che ruotano attorno al panorama sportivo e le mansioni che ogni tecnico dello sport professionista ha all'interno delle società in cui opera. Particolare importanza, dunque, assume in questo contesto l'incontro con la società Pescara Calcio.
Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi di persona con professionisti che racconteranno le proprie esperienze nella gestione delle società sportive e, contestualmente, potranno porre le proprie domande su situazioni pratiche, dopo aver avuto un primo impatto tecnico con il mondo sportivo solo in linea teorica.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2