gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » FOTONOTIZIA » STUDENTI DELL'ATERNO- MANTHONé A LEZIONE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
Pubblicato il 29/01/2014 16:04

Studenti dell'Aterno- Manthoné a lezione di intelligenza emotiva

studenti, fotonotizia, aterno manthoné

Luciano Ziarelli, guru dell'intelligenza emotiva, incontra giovedì 30 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30 gli studenti di tedesco dell'Aterno-Manthonè. Entra così nel vivo il progetto "Piazza Affari" del Goethe Institut. Nell'aula magna dell'Istituto di via Tiburtina 202 ci sarà il workshop "Prove di volo: lo smile manager" con Luciano Ziarelli.
L'intelligenza emotiva coinvolge l'abilità di percepire, valutare ed esprimere un'emozione: l'abilità di accedere ai sentimenti e/o crearli quando facilitano i pensieri; l'abilità di regolare le emozioni per promuovere la crescita emotiva e intellettuale.
Le due quinte (5E e 5L) accompagnate dalla prof di tedesco, Elvira Del Vecchio, e dai docenti Giuseppe Toletti e Giovanni Iovacchini, hanno visitato nei giorni scorsi l'Abruzzo Marina Hotel a Silvi Marina, parte delle strutture gestite da Cerrano Tour (partner aziendale nel progetto).
Da qui a marzo i ragazzi dovranno sviluppare un nuovo servizio per la struttura partner (scelta soprattutto per la numerosa frequentazione da parte di turisti tedeschi) e lanciarlo con campagna pubblicitaria (slogan, brand, spot).
Le classi coinvolte nel progetto "Piazza Affari" del Goethe Institut, patrocinato dal ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca scientifica, entrano nel vivo dell'iniziativa che getta un ponte significativo tra scuola e azienda. Dopo aver lavorato sulla comunicazione pubblicitaria in tedesco con Stefanie Mathias, coordinatrice dei due workshop tenutisi nell'istituto pescarese, gli studenti hanno visitato una delle strutture che il partner aziendale, Cerrano Tour e il suo amministratore Cristian Tobia, ha messo loro a disposizione: l'Abruzzo Marina Hotel.
In italiano e in parte in lingua tedesca, il general manager, la responsabile del Marketing e della comunicazione, Claudia Di Silvio, affiancata dal capo ricevimento Morena Ferrari e dalla sua assistente nonché addetta alla logistica Angela Angiulli, hanno presentato le unità di business del tour operator soffermandosi sull'organigramma dell'Abruzzo Marina Hotel e sui suoi punti di forza.
Gli studenti hanno già ipotizzato "il servizio che non c'è", e pensato a possibili scenari futuri per il turismo abruzzese e per questa struttura, in particolare. Nei prossimi due mesi gli studenti svilupperanno delle soluzioni misurandosi con gli altri prodotti proposti dalle altre 17 scuole italiane in gara. L' Economia aziendale, l'Economia del turismo, e i singoli moduli delle discipline in lingua tedesca, con i docenti Giuseppe Toletti, Miria Casaccia ed Elvira Del Vecchio, si alimentano a vicenda nel perseguire un obiettivo comune: mettere a punto un servizio vincente.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1