gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » BECCI: "SERVONO CERTEZZE SUI TEMPI DEL DRAGAGGIO DEL PORTO"
Pubblicato il 21/06/2012 17:05

Becci: "Servono certezze sui tempi del dragaggio del porto"

dragaggio, pescara, porto, becci

"Dobbiamo essere pronti a far partire i lavori il 15 settembre"

 

La Camera di Commercio di Pescara chiede certezze per quanto riguarda il dragaggio del Porto di Pescara. “Da questa città - ha affermato in conferenza stampa il presidente dell'ente camerale, Daniele Becci - deve partire un grido unico: ridateci il porto. Vogliamo sapere quando riapriranno lo scalo pescarese, ma vogliamo sapere con esattezza le date. Qualcuno non ci venga a dire che non è possibile. A noi interessa sapere quali saranno gli step per arrivare alla riapertura del porto”.

 

“Saremo attentissimi ai passaggi – ha aggiunto - alla trasparenza, affinché venga fatto tutto nel rispetto della legge. Il resto non ci interessa, non ci interessano le polemiche di destra e di sinistra. A noi interessa solo riaprire il porto. Saremo tutti uniti per raggiungere il nostro obiettivo. Tra 15 giorni ci rivedremo e faremo il punto della situazione, perché a livello nazionale, a Roma, a luglio e agosto si ferma tutto”.

“Guardate il terremoto dell'Aquila - ha affermato ancora Becci -. Dopo tre anni è ancora polemica. I soldi ci sono, ma è tutto fermo. Copia e incolla a Pescara: in due anni è successo di tutto e di più. C'e' un'economia distrutta e tutti stanno lì sulla sponda del fiume ad aspettare che passi il cadavere; noi, invece, vogliamo resuscitare questo cadavere”.

Nel corso dell'incontro con la stampa, hanno preso la parola i rappresentanti sindacali, oltre a quelli di diverse associazioni di categoria ed ambientaliste, che, facendo eco alle parole di Becci, hanno sottolineato la necessità di "ricevere immediatamente i risultati sulle analisi dei fanghi e di svuotare e coibentare la vasca di colmata, per poi depositarvi il materiale dragato. I tempi sono strettissimi - hanno concluso i presenti -, dobbiamo essere pronti per far partire i lavori il 15 settembre"

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3