Nuovo tonfo interno del Lanciano che cede per 3 a 0 col Bari. Le reti sono state realizzate al 30' pt da Sciaudone e al 34' pt e 7' st da Caputo, quest'ultima su su rigore. Con la vittoria di oggi il Bari (partito da -7) sale a 15 punti; la Virtus Lanciano resta a 12 punti.
La squadra di Gautieri rimane nelle zone basse della classifica e vede allontanarsi le dirette concorrenti. Il tecnico rossonero è costretto a ridisegnare la difesa, a causa dell'infortunio di Scrosta, e schiera il giovane Bacchetti nel ruolo di centrale al fianco di Rosania. In attacco Turchi è preferito a Fofana, Nel Bari, Torrente deve fare a meno di Albadoro e Iunco, ma ritrova Bellomo a centrocampo dopo la squalifica.
Il Lanciano comincia bene e al 4', ha una buona occasione con Falcinelli che però non sfrutta una disattenzione di Borghese. Il Bari risponde immediatamente sul capovolgimento di fronte. Caputo scatta sul filo del fuorigioco e trova l'opposizione di Leali, sulla sfera si avventa Sciaudone che si fa respingere il tiro dal limite. Gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e vanno al tiro con Caputo al 16' e con Romizi al 20'.
La sfortuna complica ulteriormente i piani della Virtus, con Bacchetti che - infortunato - deve lasciare il posto a Gouano. Tre minuti più tardi un grande intervento di Leali nega la gioia del gol a Caputo respingendo la conclusione da distanza ravvicinata. E' il preludio al vantaggio biancorosso: alla mezz'ora Galano serve Caputo al centro dell'area, Leali respinge ma non può nulla sul colpo da terra di Sciaudone che vale l'1-0. L'undici di Torrente raddoppia al 34' con Caputo
Nella ripresa i padroni di casa partono bene. Al 48' Falcinelli è anticipato in extremis da Dos Santos prima del tiro alto di Aquilante. Il Bari però chiude la pratica col rigore di Caputo e firma lo 0-3. Il Lanciano si rivede al 61', quando i centrali difensivi non sfruttano il buco difensivo della retroguardia barese sulla punizione di Mammarella. I rossoneri si proiettano in attacco e offrono il fianco al contropiede del Bari. Al 64' Galano e Caputo sono poco cinici sotto porta e fanno arrabbiare mister Torrente. Un minuto più tardi opportunità per Falcinelli che anticipa di testa Dos Santos, Lamanna para senza problemi. Al 72' tentativo di Bellomo che si spegne sull'esterno della rete. I padroni di casa hanno la palla più importante per la rete dell'1-3 al 75' quando Vastola di testa sul cross di Aquilanti sfiora il palo alla destra di Lamanna. Nel finale dilaga il Bari, che spreca ancora diverse palle gol. Finisce dunque 3-0 per i pugliesi.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: