gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » VERRATTI VICINO AL PARIS SAINT GERMAIN
Pubblicato il 05/07/2012 21:09

Verratti vicino al Paris Saint Germain

pescara, verratti, sebastiani, paris saint germain

Sebastiani: "Una possibilità come quella del Psg non puo' essere negata al giocatore"

"Una possibilita' come quella del Psg non puo' essere negata a Verratti, e' l'occasione della sua vita. Oggi c'e' stato un primo incontro proficuo, presto vedremo di chiudere". A prospettare una prossima fumata bianca nella trattativa tra il Paris Saint Germain ed il Pescara per Marco Verratti e' proprio Daniele Sebastiani, presidente del club abruzzese. "Lasciare andare via Verratti non e' bello, ma fa parte della carriera di un giocatore giovane come lui -ha continuato Sebastiani ai microfoni di radio Mana' Mana' Sport-. Una possibilita' cosi' importante non puo' essere negata, non si possono tarpare le ali ad un prospetto cosi' importante di 19 anni che ha l'occasione della vita".

L'accelerata dei francesi, di fatto, taglia fuori le squadre italiane interessate e Sebastiani ha attribuito buona parte delle responsabilita' di quanto ormai sembra prossimo ad accadere alle grandi societa' italiane: "non e' mia responsabilita' trattenerlo in Italia, io potrei fare il massimo per trattenerlo al Pescara, ma certamente se il giocatore dovesse decidere per la sua carriera di cambiare campionato non potremmo fare nulla. Sono i grandi club italiani che dovrebbero fare di tutto per non farlo andare via. Non sono d'accordo che le squadre italiane non sono forti economicamente, anche perche' dall'estero spesso arrivano giocatori molto quotati".

"Per me Verratti ha un valore e se c'e' la possibilita' di cederlo ad una squadra nostrana saremmo contenti, sarebbe la priorita' -ha confidato il presidente del Pescara irritato dalle offerte al ribasso arrivate dai club italiani-. Ovvio, pero', che pur di tenerlo in Italia non siamo disposti a svenderlo. Da questo punto di vista abbiamo avuto anche una proposta da parte del Napoli, ma sono del parere che i giovani italiani bravi bisogna avere il coraggio di farli giocare, come abbiamo fatto noi con Immobile ed Insigne". 

 L'offerta del club di Leonardo ha innescato delle reazioni da parte dei club italiani interessati a Verratti che a Sebastiani non sono piaciute: "mi risulta che qualcuno abbia contattato l'agente del calciatore e questo è molto scorretto, chi non passa da noi non troverà terreno fertile, anche perché con il ragazzo c'è grande unione d'intenti".

Sebastiani è poi entrato nello specifico della trattativa in corso con il Psg: "E' stato un incontro voluto dal Psg e questo dimostra che c'è grande interesse da parte loro. Sono d'accordo con l'agente del ragazzo che ha definito l'incontro proficuo, è chiaro che ci stiamo parlando di un primo contatto, nei prossimi giorni probabilmente ce ne sara' un altro e vedremo di chiudere la trattativa, sempre se ci dovesse essere il pieno gradimento del giocatore. Nel caso in cui lui volesse restare a Pescara di certo non lo manderei via per una questione di soldi".

 

"La cifra -ha continuato il presidente del Pescara- non si allontana molto da quelle apparse sui giornali. Ho sempre detto che il giocatore vale tra i 10 e i 12 milioni, questa e' la cifra che il Pescara chiede e sotto di quella non andremo". Infine, Sebastiani ha ammesso di aver gia' pensato ad un'alternativa per Verratti: "le caratteristiche di Viviani della Roma sono molto simili a quelle di Marco, e' uno dei nomi che possono interessarci, ma nel caso in cui dovessimo vendere Verratti non accetteremmo la soluzione del prestito, chiederemo la comproprieta'. Di certo non arrivera' in prestito secco".

 

+++++++++++++

 

Cinque ore di colloquio tra Leonardo e Daniele Delli Carri, per quello che viene considerato dai vertici del Pescara solo un primo incontro interlocutorio. Niente accordo fatto, quindi, ma una trattativa appena iniziata.
Che si tratta di un interesse concreto da parte della società francese viene confermato anche dai vertici abruzzesi, ma il presidente, Daniele Sebastiani, ha voluto ribadire sibillino che: "Verratti ha ancora un contratto di quattro anni con il Pescara".
Resta quindi ancora più valida la pista che porta al Napoli, che ha offerto sul piatto condizioni sia economiche sia tecniche più soddisfacenti per ora per il Pescara. Pare quindi evidente che a essere interlocutoria nella trattativa con i francesi è la posizione del giocatore e del suo manager, nonostante che sul profilo Facebook il giocatore abbia postato un 'Psg...', molto emblematico verso l'ora di pranzo. Segno che al talentino di Manoppello  l'ipotesi parigina potrebbe andar bene ma non c'e' ancora accordo con la società.
Il ds Delli Carri e il manager del giocatore, Donato Di Campli, stanno ripartendo in queste ore da Parigi per tornare a Milano dove Delli Carri proseguira' le trattative del calciomercato.

Le basi dell'offerta parigina sono più che solide: 11 milioni di euro al Pescara piu' altri quattro raggiungibili con i bonus e contratto di 1,8 mln al giocatore. "Abbiamo parlato di tante cose per cinque ore". Lo ha dichiarato a Sky il ds del Pescara Daniele Delli Carri in merito all'interesse del Psg per Verratti, che ha portato dirigente e agente a Parigi per parlare con la societa' francese. "Sono state fatte tante disquisizioni, ma nessuna offerta da parte del Psg. C'e' un interesse ma non un'offerta, ci risentiremo nei prossimi giorni" ha concluso Delli Carri.

****

Secondo quanto riporta il portale francese Rmc Sport e' fatta per il trasferimento di Marco Verratti al Paris Saint Germain. Il sito riporta anche le cifre dell'accordo: al giocatore 1.8 milioni di euro per tre anni e al Pescara 14 milioni di euro, bonus compresi. Successivamente queste cifre sarebbero state leggermente riviste. 

Rmc cita anche un virgolettato di un non precisato amico del giocatore: "Tra Juventus e Parigi, Marco ha scelto le parole di Leonardo che sono state molto importanti. Leonardo gli ha fatto vedere i progetti futuri del Psg e Marco li ha accettati in pieno". Sul profilo Facebook riconducibile al giocatore, inoltre, da un paio d'ore si legge la scritta "PSG...".

L'incontro tra Leonardo e Daniele Delli Carri, ds del Pescara per parlare di Marco Verratti e' cominciato a mezzogiorno a Parigi. Lo ha confermato il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, il quale ammette che la trattativa ha avuto una brusca accelerazione ieri sera, quando e' stato avvertito che il ds accompagnato dal manager del giocatore Donato Di Campli stavano partendo per Parigi, destinazione Psg.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2