Si terrà domani, giovedì 9 giugno, alle ore 17.30 nell'auditorium Ance a L'Aquila, il convegno dal titolo "Persona, comunità e giustizia", sulla centralità dell'uomo nell'ordinamento giuridico, sia come singolo che nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità.
Al convegno saranno presenti, insieme al presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e al vice presidente del Consiglio superiore della magistratura Giovanni Legnini, importanti figure del mondo delle professioni e dell'associazionismo, come il notaio Massimo D'Ambrosio, delegato per l'Abruzzo dell'Associazione italiana Notai Cattolici, e Fabrizio Marinelli, professore ordinario dell'Università dell'Aquila. Altre presenze istituzionali saranno Pierpaolo Pietrucci, presidente della II Commissione del Consiglio regionale, e Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato del ministero della Giustizia. Aprirà i lavori Dino Tarquini, presidente dell'associazione Arca Abruzzo.
Il notaio D'Ambrosio interverrà nella tavola rotonda a cui assisteranno docenti universitari, rappresentanti professionali e delle istituzioni territoriali.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: