Mercoledì 7 agosto il cantautore Adolfo Dececco aprirà con la propria musica la decima edizione del Blu Bar, dalle ore 21:00 in Piazza Sirena a Francavilla al Mare.
Ad accompagnarlo sul palco ci sarà il maestro Vince Tempera (tastiera), autore, produttore e musicista, storicamente legato a Francesco Guccini, che ha scelto di assumere la direzione artistica di Adolfo Dececco (chitarra e voce) per i suoi nuovi progetti musicali; con loro in band anche il basso di Pier Mingotti (Guccini), la batteria di Ivano Zanotti (Bertè) e le chitarre di Andrea Morelli (Cremonini).
Il repertorio spazia tra cantautorato americano e italiano ma resta incentrato sulla produzione originale di Adolfo Dececco, brani già incisi (prodotti da Guido Guglielminetti e Vince Tempera) e inediti, con un'attenzione particolare ai testi - tutti firmati da Dececco o con la collaborazione di Giorgio D'Orazio - e un timbro sempre aperto a nuove sonorità.
Dopo il concerto la guest star della serata, il Maestro Vince Tempera, riceverà un riconoscimento per gli alti meriti nel mondo della musica italiana.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: