gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » NOMINA CHIAVAROLI A SOTTOSEGRETARIO, TUTTI I COMMENTI
Pubblicato il 30/01/2016 22:10

Nomina Chiavaroli a sottosegretario, tutti i commenti

"Rivolgiamo i nostri più sinceri e sentiti auguri alla senatrice Federica Chiavaroli per il prestigioso incarico di Sottosegretario di Stato alla Giustizia che le è stato conferito oggi, certi che saprà affrontare questa nuova e stimolante sfida con l'energia e le capacità che la contraddistinguono. La giornata di oggi segna un traguardo considerevole per la nostra Regione ed è un premio per il lavoro svolto dall'intera squadra del Nuovo Centrodestra Abruzzo che verrà valorizzato ancor di più grazie a questo importante ruolo di governo. Brava Federica, continua a lavorare così, l'Abruzzo è fiero di te!" Lo dichiarano in una nota congiunta l'onorevole Paolo Tancredi ed il Consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Giorgio D'Ignazio.

«La nomina di Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia è motivo di lustro e vanto per l'intero Abruzzo». E' il commento del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno che aggiunge: «Sono certo che la senatrice saprà ricoprire questo incarico con la serietà, la professionalità e l'impegno che hanno contraddistinto la sua attività sino ad oggi e che saprà coniugare il bene per il Paese con quello dell'Abruzzo. A lei faccio le mie più sentite congratulazioni per la nomina».

"Esprimo viva soddisfazione per il prestigioso incarico cui e' stata destinata la senatrice Federica Chiavaroli", nominata ieri sottosegetario alla Giustizia." Lo dice Giorgio De Matteis, consigliere comunale di L'Aquila Citta' Aperta. "Finalmente - sottolinea - l'Abruzzo avra' una rappresentanza autorevole e sostanziale nel governo nazionale. Sono sicuro che vi sara' una reale attenzione ai problemi dell'intera regione e un filo diretto, grazie al quale sara' finalmente possibile vedere ascoltate e soddisfatte le esigenze della citta' dell'Aquila e dell'Abruzzo. Ho gia' stabilito un contatto per un incontro all'Aquila, che si terra' a brevissima scadenza, e che sara' l'occasione per affrontare e per discutere dei diversi problemi della nostra citta' e del territorio regionale. In questa occasione - fa infine sapere De Matteis - verranno inoltre programmati e concertati una serie di incontri con le diverse realta' amministrative, politiche e produttive e verranno affrontati i temi legati alla giustizia nel capoluogo".

Il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, si congratula con la senatrice Federica Chiavaroli per la nomina a sottosegretario alla Giustizia. "Alla senatrice Chiavaroli vanno i miei auguri di buon lavoro e quelli dell'intero Consiglio regionale dell'Abruzzo. E'una nomina importante per l'Abruzzo e che arricchisce la nostra Regione di un interlocutore autorevole all'interno del governo. Sono certo - commenta Di Pangrazio - che le questioni che riguardano l'Abruzzo riceveranno da oggi una cura ed un'attenzione maggiore grazie all'impegno della Chiavaroli"

"La nomina a sottosegretario alla Giustizia della senatrice Federica Chiavaroli e' innanzitutto un riconoscimento alle sue competenze e alle sue grandi capacita' di lavoro nonche' il risultato della determinazione e della forza dell'intera classe dirigente del Nuovo-Centrodestra abruzzese". Lo ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. "Ancor piu' rilevante - osserva il primo cittadino - e' l'incarico conferito alla senatrice se si pensa che dal Dicastero presso il quale dovra' svolgere la propria attivita' passeranno riforme fra le piu' importanti per il nostro Paese. 
A motivo dell'evidente apprezzamento di cui gode la sottosegretaria Chiavaroli a Roma - ha proseguito il sindaco - non posso non sottolineare come la scelta sia caduta si' su una persona capace, ma anche su una senatrice di una piccola regione come l'Abruzzo che sa di poter contare non solo sul grande appoggio di parlamentari come Tancredi e Piccone, ma anche, da oggi, su un rappresentante interno del governo. Un augurio di buon lavoro alla sottosegretaria Chiavaroli certo - ha detto infine Di Primio - che la nostra regione potra', da domani, contare di piu' nelle scelte del governo nazionale".

"Faccio gli auguri di buon lavoro a Federica Chiavaroli per il nuovo e prestigioso incarico di sottosegretario alla Giustizia". E' il messaggio che il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, ha inviato alla senatrice Chiavaroli, dopo la nomina avvenuta ieri a sottosegretario alla Giustizia. "Sono convinto - prosegue il presidente regionale di FI - che la senatrice Federica Chiavaroli, grazie alla sua tenacia e al suo lavoro, diventera' sicuramente un punto di riferimento istituzionale importante per la nostra regione".

"Complimenti e auguri a Federica Chiavaroli, collega senatrice appena nominata sottosegretaria alla Giustizia. La conosco per il comune impegno per l'Abruzzo e per il suo sostegno ai miei interventi per la ricostruzione dell'Aquila e dei Comuni del Cratere, dagli emendamenti fino al disegno di legge per la commissione d'inchiesta. E' tenace e molto competente e so che fara' un buon lavoro". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

"Auguri a Federica Chiavaroli, appena nominata sottosegretario alla Giustizia. La diversa estrazione politica non mi impedisce di riconoscerne l'impegno e la competenza, oltre che le qualita' umane, che ha avuto modo di dimostrare in questi anni di lavoro dove e' stata impegnata in prima persona nella messa a punto di diversi provvedimenti legislativi importanti". Lo afferma Pierpaolo Pietrucci, presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture del Consiglio regionale. "Non e' in discussione nemmeno la vicinanza alla nostra regione, tanto e' vero che auspico che con Chiavaroli nell'esecutivo - prosegue Pietrucci - si costituisca un importante punto di riferimento per rendere ancora piu' efficace il dialogo che si e' sviluppato in questi anni e che ci sta consentendo di ottenere risultati importanti, in primo luogo per quanto concerne il recupero del deficit infrastrutturale dell'Abruzzo. Tuttavia la nomina della Chiavaroli forse evidenzia anche l'errore che fu commesso quando, dopo la nomina di Giovanni Legnini a vicepresidente del Csm, non fu chiesto con forza dal Pd regionale abruzzese un presidio analogo per un suo esponente che compensasse quella mancanza. Non e' troppo tardi per riprendere quel discorso, lo dico in primo luogo al mio segretario regionale e al presidente della Regione, e credo che da una parte la delicatezza delle vicende del cratere, dall'altra la bravura e la competenza dimostrate in questi anni, impongano di orientarsi verso Stefania Pezzopane", dice infine il consigliere regionale.

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, esprime "grande soddisfazione" per la nomina delle senatrice Federica Chiavaroli a sottosegretario nel governo Renzi: "I miei complimenti piu' sinceri ad una donna dalle straordinarie qualita' umane ed organizzative. Ho potuto apprezzarle negli ultimi negli ultimi mesi, quando spesso Chiavaroli e' stata a San Giovanni Teatino quale utile e preziosa interlocutrice con il governo dei problemi del nostro territorio, su tutti la vicenda del cavidotto Terna. Attenzione, capacita' di ascolto, competenza e impegno - afferma il sindaco - descrivono un suo modo di agire che, sono sicuro, valorizzera' la sua azione di governo: per il bene dell'Italia, ma anche del nostro Abruzzo. A nome della comunita' di San Giovanni Teatino - conclude il Marinucci - esprimo i piu' sinceri auguri alla sottosegretaria Federica Chiavaroli"

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1