gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » SINDACO VILLAMAGNA PREOCCUPATO PER IMPIANTO RIFIUTI AD ARI
Pubblicato il 10/06/2012 11:11

Sindaco Villamagna preoccupato per impianto rifiuti ad Ari

Il sindaco di Villamagna Paolo Rosario Nicolò ha lanciato l'allarme per la possibile realizzazione nel territorio di Ari, ai confini con il suo Comune, di un impianto di stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi provenienti prevalentemente dai servizi di microraccolta nel comprensorio di Ari.

Secondo i dati in possesso del primo cittadino, il progetto dovrebbe prevedere la realizzazione di un impianto presso il quale saranno svolte operazioni di deposito preliminare o messa in riserva per il successivo smaltimento o recupero finale presso impianti autorizzati.

“Un opificio industriale - dice Nicolò - della superficie di circa mille metri quadrati, con annessa viabilità e piazzali, all'interno del quale saranno stoccati i rifiuti per una potenzialità complessiva di 12mila tonnellate all'anno.

Un'idea che non mi vede affatto favorevole. Parliamo di pneumatici, imballaggi contaminati, solventi e vernici, olii ed emulsioni. Insomma, rifiuti pericolosi di cui non possiamo non tener conto”.

Il sindaco di Villamagna si dice preoccupato per la salute non solo dei suoi concittadini, ma anche di quelli dell'intera Val di Foro e annuncia che verificherà attentamente tutta la documentazione che riguarda il progetto.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1