I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili dell'incendio che ha distrutto nella tarda serata di sabato scorso diversi motocicli ed autovetture di fronte alla sede della Rai Abruzzo di via De Amicis.
Sono due giovani i presunti autori dell'incendio che sabato sera ha distrutto in via De Amicis, nei pressi della sede Rai Abruzzo, alcune auto e moto e creato danni anche ad altri mezzi, danneggiando anche dei lampioni della pubblica illuminazione. In manette, in flagranza del reato, per incendio doloso sono finiti: Viorel Serban, 19enne romeno residente a Pescara e Edgar Flacco (21) di origini bielorusse, e residente a Giuliano Teatino.
I due sono stati riconosciuti dai carabinieri della Compagnia di Pescara grazie alle immagini di alcune telecamere poste lungo la strada. Le immagini hanno ripreso i due scendere da un motorino e utilizzare una tanica per appiccare le fiamme, prima di fuggire. Il rogo, domato dai vigili del fuoco ha completamente distrutto un'auto e tre motorini e parzialmente altre macchine e due moto. Gli inquirenti hanno escluso la pista estorsiva del pizzo nei confronti dei negozianti della zona e anche la dimostrazione verso la sede Rai.
I carabinieri stanno pero' continuando ad indagare, in attesa dell'interrogatorio degli arrestati che si trovano nella casa circondariale di S. Donato in attesa dell'udienza di convalida. Ascoltati anche testimoni e proprietari dei mezzi incendiati. Potrebbe essersi trattato di una bravata anche se si trattera' di capire perche' i due hanno agito proprio in via De Amicis. Nel corso della,perquisizione domiciliare i carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi e dal tenente Antonio Di Dalmazi hanno rinvenuto anche gli abiti indossati quella sera. Viorel e' stato anche denunciato per ricettazione perche' trovato in possesso di uno scooter rubato
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: