Sono circa 60 i commercianti che hanno presentato la domanda per partecipare al nuovo mercato rionale che verrà allestito in zona Ranalli. I termini di presentazione delle istanze si sono chiusi ieri. «Il mercato - spiega l'assessore al Commercio Paolo Cilli - vedrà la vendita e l'esposizione di prodotti alimentari, derivanti dalle coltivazioni e dalla produzione dei propri fondi, ma anche opere artigianali frutto della creatività e dell'ingegno. Il mercato verrà istituito in via sperimentale per circa 3 mesi. Al termine di questo periodo di prova valuteremo, di concerto con i commercianti, la prosecuzione del progetto».
Il mercato verrà istituito nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro, tutti i mercoledì. I posteggi verranno assegnati per un 60% alle categorie alimentari, per un 40% al non alimentare. Della categoria alimentare, una metà sarà riservata alla vendita di prodotti derivanti dalla produzione e dalla coltivazione dei propri fondi e l'altra metà per la vendita da parte di commercianti non produttori. Nel settore non alimentare invece, il 10% sarà destinato alle opere di ingegno.
«Ora l'ufficio Commercio - dice ancora Cilli - provvederà all'elaborazione della graduatoria, all'assegnazione dei posteggi, così da arrivare nell'arco di un paio di mesi all'inaugurazione del nuovo mercato, che servirà così un'utenza che fino ad oggi non aveva un mercato rionale nelle vicinanze»
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: