gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » LANCIANO - NESSUN DANNO PER L'INCENDIO IN OSPEDALE
Pubblicato il 04/07/2012 18:06

Lanciano - Nessun danno per l'incendio in ospedale

chieti, incendio, lanciano

Fiamme prontamente domate. Evacuato per precauzione il reparto di psichiatria

'Nessun danno a persone e cose'. La direzione della Asl di Chieti rassicura in merito all'incendio divampato oggi all'ospedale di Lanciano scaturito da un corto circuito alla cabina elettriche, surriscaldatasi, e che ha interessato anche la centrale del compressore che alimenta i gas medicali, con conseguente blocco di erogazione.

Sospese le attività  delle sale operatorie ed evacuati i pazienti di psichiatria e per alcuni minuti anche quelli di otorino, oculistica e riabilitazione, provvisoriamente alloggiati nel poliambulatorio. L'incendio ha interessato un'area esterna adiacente all'ingresso della cappella.

"Le fiamme - precisa la Asl - sono state prontamente domate con estintori e idranti dal personale tecnico dell'ospedale e da quello della ditta Tecnosanità che si occupa della manutenzione degli impianti tecnologici, costantemente presenti al Renzetti con presidio fisso di pronto intervento 24 ore su 24. Non si registrano feriti né danni alle strutture. Le cause dell'incendio sono ancora in via di accertamento, ma stando alle prime ricostruzioni dovrebbe essersi trattato un cortocircuito nel quadro elettrico dell'impianto di aria compressa".

****

Un incendio è divampato  all'ospedale di Lanciano, intorno alle 9 all'impianto dell'aria medicale. Onde evitare ogni problema, connesso anche alla presenza di bombole azoto nelle vicinanze  il reparto di psichiatria, con dieci pazienti, è stato immediatamente evacuato. Le fiamme sono state spente dagli addetti della vigilanza dell'ospedale e dal personale della società di manutenzione degli impianti ospedalieri, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco di Chieti e Ortona.

A causa dell'incendio l'attività chirurgica è rimasta sospesa per alcune ore. Sull'accaduto stanno indagando polizia e carabinieri, mentre i vigili urbani hanno transennato l'intera area. Non si esclude che l'incendio sia stato provocato da un corto circuito.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4