gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » LIONS CLUB PESCARA HOST, GIUNGE A CONCLUSIONE IL PREMIO SCOPONI
Pubblicato il 27/05/2013 14:02

Lions Club Pescara Host, Giunge a conclusione il Premio Scoponi

pescara, premio, Lions, host, club, scoponi

Mercoledì 29 maggio, l'Istituto Tito Acerbo ospiterà la premiazione dell'iniziativa del Lions Club Pescara Host

Si svolgerà mercoledì 29, a partire dalle ore 11:15, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tito Acerbo, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Lions Guido Alberto Scoponi, il concorso riservato agli studenti della prestigiosa Scuola pescarese che il Lions Club Pescara Host, presieduto da Giuseppe Pace, ha voluto dedicare alla memoria del compianto avvocato Guido Alberto Scoponi. 

Di origini marchigiane, socio fondatore del sodalizio pescarese, nonché docente dell’Istituto nei primi anni ’50 nelle materie di economia e di diritto, Scoponi ha svolto per oltre 60 anni la professione di avvocato fino alla sua morte, avvenuta nel 2011.

Numerose le iniziative realizzate da Scoponi per la Città di Pescara, per le quali è stato insignito nell’anno 2004 dell’onorificenza di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e nel 2008, del premio cittadino “Ciattè d’oro”. Insieme al Prof. Luigi Pierangeli, fu proprio Scoponi a costituire la locale sezione del Lions Club, una delle prime in Italia, della quale ha fatto parte ininterrottamente dal 1953 fino al 2011, ricoprendo le più alte cariche istituzionali, sia a livello locale che distrettuale.

E proprio in memoria di un illustre socio come Scoponi, il Lions Club Pescara Host ha  voluto intitolare il premio che si concluderà mercoledì e che rappresenta un riconoscimento per quei giovani che hanno compreso che solamente impegnandosi nello studio, nelle attività formative e della solidarietà umana e sociale potranno conseguire il successo personale e professionale, contribuendo con il loro esempio a creare una società più equa ed ispirata a valori non esclusivamente economici.

L'iniziativa  ben si colloca all’interno del progetto delle eccellenze scolastiche che vede il Dirigente, i docenti e gli alunni dell’Istituto tecnico statale Tito Acerbo tutti impegnati nella realizzazione di questo obiettivo comune.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2