Nel tratto di spiaggia antistante la Stella Maris a Montesilvano gli operatori della Polizia Locale, gli uomini della Capitaneria di Porto con l'ausilio dei Carabinieri, hanno effettuato dei controlli mirati, volti al contrasto del commercio abusivo ambulante.
L'operazione si è conclusa con il sequestro di circa 800 capi di abbigliamento, oltre ad altro materiale contraffatto e con l'individuazione di un venditore ambulante abusivo, prontamente contravvenzionato.
«Abbiamo avviato un'alacre attività per contrastare il fenomeno del commercio abusivo - dichiara l'assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi -. L'operazione di questa mattina fa seguito a quella che lo scorso 25 giugno ha portato al sequestro di altro materiale. Continueremo a tenere alta la vigilanza sulle spiagge cittadine, grazie anche alla preziosa collaborazione della Guardia Costiera e dei Carabinieri, al fine di stroncare un fenomeno di dimensioni ormai preoccupanti che rappresenta una vera forma di concorrenza sleale nei confronti di tutti i commercianti che svolgono la loro attività nel pieno rispetto della normativa di settore e nell'assolvimento delle relative incombenze legate alle tassazioni. Non siamo disposti a tollerare oltre il dilagare di questa forma di abuso che danneggia anche l'immagine di Montesilvano. Vogliamo lanciare un appello alla cittadinanza - conclude Cozzi - affinché non acquisti nulla da questi venditori, fornendo in questo modo un contributo decisivo nella lotta al commercio abusivo».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: