gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » RACCOLTA DIFFERENZIATA, GIORNATA FORMATIVA CON GLI STUDENTI DI MONTESILVANO
Pubblicato il 05/11/2016 15:03

Raccolta differenziata, giornata formativa con gli studenti di Montesilvano

Entra nel vivo il progetto di educazione ambientale promosso dall'Ati Formula Ambiente e Sapi, la ditta che si occupa della gestione dei rifiuti di Montesilvano, che toccherà tutte le scuole della città.
Oltre 400 studenti delle classi primarie dell'Istituto Comprensivo Troiano Delfico hanno preso parte al primo degli incontri ludico - didattici organizzati dalla Cooperativa Erica.
Nel corso della mattinata i bambini hanno toccato con mano il contenuto di due sacchi di rifiuti indifferenziati. «Queste giornate - spiega l'assessore all'Igiene Urbana Paolo Cilli, intervenuto alla prima mattinata formativa - sono una preziosa occasione per i bambini di conoscere e approfondire i concetti legati ai rifiuti, al loro recupero, riciclo e riuso, e soprattutto alla prevenzione. Se i bambini imparano l'importanza del consumo sostenibile e consapevole, cresceranno e diventeranno cittadini responsabili e rispettosi dell'ambiente».
Una seconda giornata formativa si terrà il 28 novembre prossimo. Mentre mercoledì 23 e giovedì 24 novembre all'interno del Pala Dean Martin - Centro Congressi d'Abruzzo verrà allestita la proiezione di "Meno 100 kg", un film documentario rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
«Questo articolato progetto di educazione ambientale - dice ancora Cilli - vede gli alunni montesilvanesi impegnati in una fase creativa. Saranno loro con idee e proposte i protagonisti della campagna informativa sulla raccolta differenziata che raggiungerà tutti i cittadini. Abbiamo il dovere di dotare i montesilvanesi di tutti gli strumenti necessari per eseguire una raccolta differenziata corretta e puntuale. Questi corsi di educazione ambientale sono senza dubbio il primo deciso passo. Per vivere in una città bella e pulita è fondamentale la collaborazione e l'impegno dei cittadini stessi».

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1