gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » FIRA PREMIATA AL GREEN GLOBE BANKING AWARD 2012
Pubblicato il 15/06/2012 22:10

Fira premiata al Green Globe Banking Award 2012

castiglione, abruzzo, fira, regione, micucci

La Finanziaria abruzzese si è classificata al primo posto nella categoria 'Impatti diretti' e al terzo in quella 'Impatti indiretti'

La Fira (Finanziaria Regionale Abruzzese) ha ottenuto due premi nell'ambito del Green Globe Banking Award 2012, concorso rivolto alle banche e finalizzato alla promozione di una migliore qualita' dell'ambiente, con il progetto 'Fira: la finanziaria che pensa Eco-Logicamente'. Lo hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa a Pescara, il vicepresidente della Regione, Alfredo Castiglione, e il presidente della Fira, Rocco Micucci.

In particolare la Finanziaria abruzzese si e' classificata al primo posto nella categoria 'Impatti diretti' e al terzo in quella 'Impatti indiretti'. 'Un ottimo caso in cui pubblico e privato si incontrano per dare l'esempio a un'intera regione, provandolo sulle proprie procedure e attivita' - si legge nella motivazione del comitato scientifico -, di come la Green Economy rappresenti un formidabile bacino di sviluppo per il territorio'.

'Il nostro progetto che si chiama Fira Green Banking - ha commentato Micucci - ha come obiettivo quello di dimostrare che l'Abruzzo non e' una regione verde solo per il territorio protetto, ma anche per la capacità di puntare sulla green economy, in quanto è in grado di mettere in atto produzioni industriali a basso impatto ambientale e di investire in una logica di sostenibilita'. Si tratta di un premio importantissimo, che lo scorso anno e' stato vinto da Banca San Paolo Intesa. Siamo gli unici ad aver ottenuto due riconoscimenti. E' stato premiato il progetto di un'intera regione'.

Soddisfazione per il premio e' stata espressa anche dal presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1