Diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo piu' avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all'estero le eccellenze produttive italiane a partire dall'agroalimentare e dall'artigianato. Questi gli obiettivi del progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale", promosso da Google in collaborazione con Unioncamere. Roberto Ettorre, pescarese 28 anni, laureato in Culture per la Comunicazione all'Universita' dell'Aquila, e Claudia Teodori, giuliese 24 anni, studentessa di Management e Comunicazione d'Impresa all'Universita' di Modena e Reggio Emilia, sono i due giovani scelti per sensibilizzare le imprese dei settori agroalimentare e artigianato artistico, all'interno del territorio della Camera di Commercio di Teramo, alle potenzialita' del digitale.
"Quest'anno anche la Camera di Commercio di Teramo ha ritenuto opportuno prendere parte a questo innovativo progetto che offrira' alle imprese del territorio un servizio di consulenza digitale - spiega il presidente Giandomenico Di Sante - il nostro territorio e' ricco di eccellenze ed e' assolutamente fondamentale esaltare le produzioni tipiche e dar loro la giusta notorieta' tramite i nuovi mezzi di comunicazione".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: