L'Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell'Aquila ha pubblicato il bando, solo su Internet, per borse di studio e residenzialità studentesca da 307 posti con scadenza il 3 settembre, valida per il prossimo anno accademico. I posti a bando si sommano ad altri 170 confermati dallo scorso anno accademico per un totale di 477 posti. A questi si aggiungono i 120 posti della residenza San Carlo, gestita dalla Curia Arcivescovile dell'Aquila. Quindi l'offerta complessiva di studenti che il capoluogo puó ospitare in regime di convenzione raggiunge la quota di 600.
L'offerta residenziale dell'Adsu è dislocata presso la residenza Campomizzi (207 posti) e presso la scuola superiore Guglielmo Reiss Romoli (100 posti), entrambe gestite direttamente dall'Adsu. Alla Reiss Romoli ci sono camere singole, nell'altra si trovano anche stanze doppie e triple.
Per tutte le informazioni sulla compilazione e per presentare la domanda online gli studenti universitari interessati possono consultare il sito web www.adsuaq.org e cliccare nell'apposita sezione "bandi e borse di studio".
All'interno delle residenze saranno garantiti agli ospiti il servizio lavanderia, il collegamento a Internet, i servizi interni per ogni camera, la pulizia dei bagni e delle parti comuni tutti i giorni e il servizio reception 24 ore su 24.
La Campomizzi è dotata di una mensa interna in funzione tutti i giorni anche con turni serali e festivi. Alla Reiss Romoli è stato attivato un bus navetta che porta gli studenti alla vicina mensa universitaria di Pile. "Si tratta di un piano oggettivamente adeguato alle esigenze dei nostri studenti in relazione all'offerta didattica e capace di garantire buone sistemazioni e utili servizi a chi sceglie di venire a studiare all'Aquila' commenta il presidente dell'Azienda, Francesco D'Ascanio.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: