gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » PISANI (CONFARTIGIANATO): SFRUTTIAMO LA VETRINA DEL PESCARA IN SERIE A
Pubblicato il 16/06/2016 16:04

Pisani (Confartigianato): sfruttiamo la vetrina del Pescara in serie A

"La notizia del giorno, l'annullamento dello storico Trofeo Matteotti, ha dell'incredibile: l'ennesima occasione di visibilita' persa e, ovviamente, l'ennesima perdita per le aziende artigiane pescaresi. Ci saranno ripercussioni a livello turistico, mentre Pescara e' gia' martoriata da tanti fattori negativi, a partire dall'inquinamento del mare. Abbiamo l'ultima carta da giocare e stavolta le istituzioni devono fare la loro parte: la promozione del Pescara Calcio in serie A. Da giorni il nome della citta' e' su tutti i media nazionali e, finiti i festeggiamenti, e' il momento di trasformare questo successo in opportunita'". Lo afferma il presidente di Confartigianato Commercio Pescara, Massimiliano Pisani.

"Adesso e' necessario organizzarsi davvero - aggiunge - Confartigianato non da' la colpa del calo turistico al maltempo, ma, come fa da tempo, offre delle proposte, che, purtroppo, molto spesso rimangono inascoltate. La prima cosa da fare, e lo chiediamo da mesi, e' aprire immediatamente un punto turistico; non un semplice infopoint, ma una vera e propria centrale organizzativa per far conoscere Pescara ai sostenitori delle altre squadre, per far si' che la loro non sia una permanenza da 90 minuti, ma una vera mini vacanza, presentando opportunita' ed offerta turistica. I nostri 404 tifosi, in occasione di Trapani-Pescara, ad esempio, arrivati a Marsala, peraltro piccolo centro, si sono trovati a pochi passi dall'infopoint, come testimonia anche il nostro funzionario Fabrizio Vianale che era tra loro". Secondo Confartigianato Commercio Pescara, tale percorso deve essere "supportato anche dalla Saga, che deve immediatamente adoperarsi per attrarre vettori aerei operanti sulle maggiori citta' che hanno squadre in serie A e per pensare a dei charter che favoriscano la presenza dei tifosi per almeno due giorni nella nostra citta'. Altra iniziativa fondamentale - aggiunge Pisani - e' la 'tessera del tifoso', da regalare agli utenti anche tramite internet, per usufruire di sconti in negozi, alberghi ed attivita' pescaresi". "Piuttosto che piangerci addosso e ragionare sul maltempo, dovremmo ragionare sui numeri: squadre del calibro della Juventus o dell'Inter - osserva il presidente di Confartigianato Commercio - muovono migliaia di tifosi, che andrebbero visti come migliaia di opportunita', da moltiplicare per 20 squadre. Ribadiamo la disponibilita' ad offrire gratuitamente la consulenza dei nostri esperti e delle nostre sedi, auspicando che anche questo invito non resti inascoltato. Confartigianato, come sempre - conclude Pisani - e' pronta a fare la sua parte, come sta gia' facendo per la valorizzazione del 'Marina di Pescara', grazie al nostro presidente regionale Luca Di Tecco, e coinvolgendo tutti gli associati nell'operazione"

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1