L'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio ha scelto la Proger Pallacanestro Chieti, che milita nel campionato di A2 maschile, quale testimonial itinerante del territorio di Chieti e della sua provincia. Il progetto di promozione si chiama "Viaggio in Abruzzo fra cielo e mare, Chieti e la sua provincia" ed e' stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dai presidente dei tre enti coinvolti, Roberto Di Vincenzo e Angelo De Cesare rispettivamente della Camera di commercio di Chieti e dell'Agenzia di Sviluppo dell'ente camerale e dal massimo dirigente della Pallacanestro Chieti Gianni Di Cosmo. Il progetto si articola su tre direttrici principali: promuovere Chieti e il suo territorio provinciale, favorire la creazione di nuovi mercati di sbocco per le aziende del territorio, valorizzare l'azione commerciale e di marketing di tali aziende con iniziative ed eventi mirati, attraverso il coinvolgimento integrato dei media, alla sensibilizzazione dei consumatori. Main sponsor dell'iniziativa sono Cantina Tollo, InOpera e Valagro. La pubblicita' itinerante verra' realizzata attraverso la personalizzazione del pullman della Pallacanestro Chieti che nel corso dell'ultima stagione ha percorso 13.500 chilometri, acquistando pagine dei quotidiani piu' diffusi nelle citta' in cui si disputeranno le gare esterne di campionato e cio' alla scopo di pubblicizzare in maniera capillare l'iniziativa e spazi e pagine pubblicitarie sui quotidiani 'Il Centro' e 'Il Messaggero' edizione Abruzzo, allestendo presso ogni palazzetto visitato uno stand espositivo dove saranno offerti assaggi di prodotti abruzzesi, distribuite brochure, proiettate immagini e video promozionali e distribuito il dvd 'Viaggio sulla costa dei trabocchi'. Inoltre in occasione di due partite di cartello che la Pallacanestro Chieti disputera' al Palatricalle saranno allestiti stand espositivi delle aziende partecipanti all'iniziativa. "Questo e' un progetto di marketing territoriale, noi vogliamo promuovere il brand Abruzzo in particolare le eccellenze della provincia di Chieti e abbiamo scelto come testimonial la squadra della Pallacanestro Chieti che percorrera' circa 14 mila chilometri su tutto il territorio Italiano - ha detto De Cesare. Porteremo le eccellenze della provincia di Chieti in tutti i palazzetti italiani oltre che nel nostro tutte le domeniche e siamo pronti a dare una grande mano contemporaneamente a questa societa' che sta facendo tanta strada, portando alto il nome della nostra citta'. Porteremo nei palazzetti anche i prodotti della nostra terra, confetture, olio e quant'altro ogni volta - conclude Ce Cesare - e questo ci permettera' di far conoscere i nostri migliori prodotti in tutto il Paese"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: