E' stato sottoscritto, lo scorso 4 dicembre, un protocollo d'intesa tra l'Agenzia delle Entrate e i Distretti notarili dell'Abruzzo finalizzato all'istituzione di un Tavolo tecnico per l'esame congiunto delle piu' rilevanti problematiche fiscali, per l'aggiornamento professionale dei rispettivi operatori e per la collaborazione in attivita' formative e seminariali. Hanno firmato l'accordo: il direttore dell'Agenzia delle Entrate dell'Abruzzo, Federico Monaco, il presidente del Distretto Notarile di L'Aquila, Sulmona e Avezzano, Vittorio Altiero, il presidente del Distretto Notarile di Chieti, Lanciano e Vasto, Giuseppe Tragnone, il presidente del Distretto Notarile di Teramo e Pescara, Erminia Amicarelli e il Consigliere di zona del Consiglio Nazionale del Notariato, Sergio Sideri. Con la stipula del protocollo le parti si impegnano a un confronto costante e diretto per individuare soluzioni alle problematiche di maggior rilievo connesse all'attivita' di registrazione degli atti, promuovendo l'adozione di efficaci strumenti organizzativi che prevengano, quanto piu' possibile, l'insorgenza di eventuali controversie successivamente alla registrazione. Il Tavolo tecnico, costituito per tale finalita', sara' composto per l'Agenzia delle Entrate dal direttore regionale, dai capi ufficio servizi e consulenza e legale e riscossione della Direzione regionale e dai responsabili delle strutture operative interessate. I Distretti notarili, invece, saranno rappresentati da notai individuati dai rispettivi presidenti. Le indicazioni e i pareri forniti dal Tavolo tecnico, che si riunira' con cadenza bimestrale, saranno diffusi, a cura di ciascuna delle parti, tra gli Uffici dell'Agenzia e i propri iscritti.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: