gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » ERRICO RECANATI AL CAFè LES PAILLOTES
Pubblicato il 19/08/2015 16:04

Errico Recanati al Cafè Les Paillotes

Venerdì 21 agosto, alle ore 20.30, protagonista a Les Paillotes della rassegna "A cena con una star" è lo chef Errico Recanati. La sua stella Michelin è il risultato di una visione di cucina solida, perché sorretta da una storia e da una conoscenza della tradizione che lo distingue tra gli altri. Lo chef Recanati è consapevole di poter trasmettere, attraverso l'uso di materie prime di ottima qualità, emozioni e sensazioni ai clienti che possono così ritrovare la memoria dei sapori.

La sua arte culinaria ha mosso i primi passi accanto alla nonna, da cui ha imparato a preparare il famoso ragù, i cappelletti in brodo e le tagliatelle, a farcire la cacciagione e a profumare le carni con gli aromi della terra marchigiana: aglio, rosmarino e salvia. La tradizione e la moderna creatività, unite a una grande interattività con i clienti, fanno dei suoi pasti un'esperienza unica.

"La mia cucina è rinnovamento della tradizione", spiega lo chef, "dove la materia prima, scelta da me e accuratamente selezionata, deve essere esaltata e non alterata. È una continua ricerca sia dei piatti da aggiornare che delle tecniche da utilizzare." La sua provocatoria idea è lo spiedo protagonista in cucina, dall'antipasto al dolce, azzardando fino alla frutta: un rivoluzionario utilizzo di questo antichissimo metodo di cottura per realizzare sapori nuovi.

Ecco il menu presentato da Recanati per la serata di venerdì. Si incomincia con un ricco entrée: Spugna di erbe di campo; Facciamo un'oliva all'ascolana; Nero, baccalà, pomodoro e capperi; Sgombro ai carboni, cipolla e lamponi; Insalata liquida di zucchine, fiore, storione e caprino. Poi, Risotto peperoni, alici di San Benedetto, caffè e panna montata. A seguire, Il gamberoconiglio, yogurt e saba. Infine, gelato di lamponi e meringa affumicata. Menu al costo di 70 euro, vini incluso.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1