Bipersonale Edit & Arcangelo Carbone allestita all'interno del Museo delle corde armoniche di Salle, in programma fino al 31 luglio.
La mostra, a cura di Ergilia Di Teodoro, con la consulenza critica di Leo Strozzieri, è incentrata sulle opere della stessa Di Teodoro (EDIT il nome d'arte) e di Arcangelo Carbone, figlio di un noto scultore di Tocco da Casauria, che ha seguito le orma paterne e che è l'autore del monumento ai Vigili del Fuoco di Pescara, posto davanti alla Caserma di Viale Pindaro.
Edit, artista e architetta pescarese, è stata tra le prime artiste in Italia ad affermare la Computer Art nel nostro paese, è inoltre curatrice della rassegna artistica LE LAUDI DEL COLORE che si svolge a Tocco da Casauria, quest'anno arrivata alla terza edizione.
I colori del suono a Salle è un evento culturale che dà anche l'occasione per visitare il Museo delle Corde Armoniche. La produzione di queste corde, ottenute dal budello animale, è un'opera artigianale di cui Salle è famosa in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: