L'elenco dei partner e delle realta' coinvolte in #ioleggoperche' 2016 e' molto lungo e si arricchisce giorno dopo giorno. Aziende come Pirelli, Accor Italia e Zambon Company, protagoniste di consistenti investimenti a sostegno della formazione e crescita culturale dei propri dipendenti, parteciperanno alla campagna in modo particolarmente significativo, sia rafforzando il proprio sostegno alle rispettive biblioteche aziendali che organizzando eventi speciali dedicati al piacere della lettura. Un ruolo di primo piano e' ricoperto dall'iniziativa di Pirelli, che inaugura due biblioteche aziendali nella sede di Milano Bicocca e nello stabilimento di Bollate. Le due nuove biblioteche vanno ad affiancare quella gia' esistente del Polo Industriale di Settimo Torinese, costituendo cosi' un esempio unico di eccellenza culturale italiana legata a un'azienda da sempre attenta al miglioramento della qualita' della vita e dell'ambiente di lavoro dei propri dipendenti, che puo' ora contare su tre biblioteche. La cerimonia di inaugurazione, riservata alla stampa, si terra' lunedi' 17 ottobre alle ore 12.30 presso l'Headquarters di Pirelli. Anche la Serie A TIM scende in campo con #ioleggoperche' nella decima giornata di campionato, in programma dal 25 al 27 ottobre. Gli stadi coinvolti saranno quelli di Genova, Verona, Firenze, Milano, Torino, Roma, Napoli, Pescara, Reggio Emilia, Palermo. In quell'occasione i Capitani della Serie A TIM doneranno un libro ai bambini che li accompagnano in campo, per ricordare a tutti l'importanza della lettura anche tra i piu' piccoli. La campagna potra' contare anche sul contributo dei Lions Club, che hanno condiviso l'obiettivo di arricchire le biblioteche scolastiche, invitando tutti i distretti in Italia a premiare con libri di lettura le oltre mille scuole partecipanti all'edizione 2016 del concorso Un Poster per la Pace. Infine, #ioleggoperche' sfreccera' anche sulla rete ferroviaria nazionale: sugli schermi dei treni Frecciarossa e delle Lounge saranno trasmessi messaggi che promuoveranno la campagna e inviteranno i passeggeri a partecipare.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: