In attesa dell’inizio della stagione vera e propria, che partirà il 5 febbraio con un concerto presso il teatro Circus, il Colibrì Ensemble, la nuova orchestra di Pescara, offre al pubblico una serata di musica e di solidarietà. Il 15 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa del mare di S.Pietro Apostolo, alcuni musicisti del Colibrì Ensemble si esibiranno per un concerto di beneficenza a favore del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara.
Verranno eseguite musiche di J. S. Bach (Suite per violoncello e Sonata in sol minore BWV 1020 ), di A. Vivaldi (Sonata n. 5 in mi minore RV 40), di A. Corelli (Sonata Op. 5 n. 3 e Trio sonata Op. 4 n. 10), di G. Ph Telemann (Partita n.4), di G. F. Haendel (Trio sonata Op.2 n.1).
I musicisti saranno: Stefano Ferrario al violino, l’oboe Andrea Gallo, Jacopo Di Tonno al violoncello e Chiara Tiboni, L'invito è disponibile al reparto di neonatologia: tel. 085 42 52 7050 –335
Intanto continua la campagna abbonamenti per la Stagione Concertistica della nuova orchestra. La stagione di 5 appuntamenti, mantenendo l’idea di coinvolgere nel suo cartellone diverse epoche musicali, ha anche lo scopo di presentare ai cittadini la nuova orchestra.
Saranno infatti soliste alcune prime parti del Colibrì, validi musicisti abruzzesi come il primo violoncello dei solisti di Pavia Jacopo di Tonno, talentuosi violinisti come Stefano Ferrario, Matteo Pippa, e l’affermata pianista pescarese Bruna Pulini alla quale è stata affidata in veste di solista l’apertura della stagione che avverrà il prossimo 5 Febbraio presso il Teatro Circus di Pescara.
Questo primo concerto unitamente all’ultimo avrà un respiro “sinfonico” con un organico che arriva, nel concerto finale, a comprendere fino a 35 musicisti. Negli altri appuntamenti il pubblico invece avrà modo di conoscere poco a poco le varie sezioni dell’orchestra. Nel secondo concerto (29 Marzo) si potrà infatti apprezzare la qualità degli archi, nel terzo (27 Aprile) si farà un viaggio nell’epoca barocca, ascoltando le diverse individualità presenti nell’orchestra tra cui Geremia Iezzi, cornista della London Philharmonia; nel quarto (27 Maggio) si conosceranno da vicino i fiati del Colibrì, nelle cui fila sono presenti giovani abruzzesi che hanno raggiunto posti di prestigio come Alessandro Falco primo clarinetto del Teatro comunale di Bologna. Nell’ultimo concerto (17 Giugno) infine l’orchestra al completo chiuderà la stagione con musiche di Ravel e Bruch; sul palco il violino solista di Stefano Ferrario, spalla dell’Orchestra Haydn e del Colibrì Ensemble.
I luoghi in cui si terranno i concerti sono: il Teatro Circus che ospiterà l’apertura, la chiusura della stagione e il 4° concerto e la Chiesa del mare in cui si svolgeranno il 2° e il 3°. Nel corso di questa stagione l’Associazione Libera delle Arti riuscirà a devolvere in beneficenza una buona parte dell’incasso che sarà destinata a vari enti quali la Croce Rossa Italiana, l’UNICEF, il reparto di Neonatologia di Pescara, L’Associazione Italiana contro le Leucemie. Il costo degli abbonamenti è di 50,00 euro (intero), 40,00 euro (ridotto per i soci dell’Associazione), 15,00 euro per gli studenti del conservatorio e giovani fino ai 25 anni. Il biglietto per un singolo concerto è di 10,00 euro. E’ possibile acquistare biglietti e abbonamenti su www.ciaotickets.com oppure contattando via mail la biglietteria del Colibrì Ensemble (biglietteria@colibriensemble.it) o telefonando al numero 328 3638738.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: