gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » "TOGHE IN PALCOSCENICO" PER SOLIDARIETà
Pubblicato il 26/10/2016 15:03

"Toghe in Palcoscenico" per solidarietà

Saranno devoluti alla Missione francescana in Burkina-Faso gli incassi dello spettacolo “Agenzia investigativa”, in scena il 18 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara (Lungomare C. Colombo n. 122).

La Compagnia teatrale si chiama “Toghe in palcoscenico” e, come suggerisce il nome che si sono dati, è formata da avvocati che hanno in comune l’amore per il Teatro: dal 2012 “calcano le scene” e sostengono iniziative benefiche cui devolvono i proventi dei loro spettacoli.

Gli incassi dello spettacolo del 18 novembre al “Flaiano” di Pescara, come detto, saranno consegnati alla Missione francescana in Burkina-Faso, fondata nel 2000 e affidata alla Provincia Religiosa dei Frati conventuali d’Abruzzo e Molise.

Un Paese poverissimo, il Burkina-Faso, che non ha nessuna forma di autonomia (agricola, economica, socio-sanitaria…), dove le condizioni di vita sono sempre più dure e dove a mancare sono persino l’acqua e i frutti della terra, beni primari ed essenziali ad ogni forma di vita, mentre cresce la popolazione e con essa i disagi, le malattie, la fame.

Per questo, per alleviare le sofferenze, sostentare, curare e istruire la popolazione, è importante sostenere la Missione francescana e i frati missionari che da anni vivono in Burkina-Faso, a stretto contatto con le popolazioni locali, condividendo le stesse difficoltà dei loro fratelli nati in questi luoghi inospitali della Terra.

Il costo dei biglietto è di 10 euro ed è possibile acquistarli a Pescara, presso la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova (Viale R. Margherita, 148) e presso Afonici Service di R. Franceschini (Via Nazionale Adriatica Nord 323).

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1