Borracce di poesia arriva a Vienna. Il progetto del giornalista pescarese Alessandro Ricci, dedicato al racconto in rima della vita vista dal sellino della bicicletta, per la prima volta fuori Italia.
Avviato nel 2007, il progetto racconta appunto la vita vista dal sellino di una bicicletta, mettendo in rima la vita quotidiana del ciclista urbano. Borracce di poesia è risultato essere il progetto più votato nella sezione Cycling and the arts nell'ambito del Velo City di Vienna, appuntamento dedicato alle buone pratiche sulla mobilità con particolare attenzione a tutto ciò che ruota intorno alla bicicletta in ambito urbano e che si tiene ogni anno in una città diversa.
Il concorso ha visto la vittoria di Borracce di poesia, classificatosi primo progetto a seguito di una votazione avvenuta sul sito del Velo City. Dopo Borracce di poesia ci sono progetti presentati dalla Cina, Romania, da Amsterdam.
Alessandro Ricci è stato quindi invitato a Vienna per presentare Borracce di poesia nel corso di uno "speed dating" che si terrà domani giovedì 13 giugno presso il Rathaus di Vienna. Una prova importante, poiché il progetto viene illustrato per la prima volta fuori dall'Italia.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: