Nel corso del periodo natalizio Uber ha registrato il suo miliardesimo passeggero, e per celebrare tanta popolarita' ha deciso di offrire intrattenimento a chi sale su una delle sue vetture. Il servizio alternativo ai taxi ha annunciato che consentira' alle applicazioni esterne di fornire contenuti ad hoc agli utenti nel corso dei loro spostamenti. Le app cioe', previa autorizzazione dell'utente, riceveranno le informazioni sul tragitto e potranno inviare notifiche e servizi personalizzati in base alla durata della corsa e alla destinazione che si sta raggiungendo. La novita' si chiama Trip Experiences e, tradotta nella pratica, suona cosi': per una corsa di 15 minuti il passeggero potra' ricevere sul suo smartphone una playlist musicale di 15 minuti, e per una corsa di 5 minuti avra' aggiornamenti sulle news della stessa durata. Le app potranno inoltre inviare informazioni sull'indirizzo a cui una persona si sta recando, come la recensione di un ristorante di zona o le offerte praticate da un negozio. Una app potra' anche ricordare all'utente che torna a casa di accendere il riscaldamento domestico, sempre da remoto via smartphone. Secondo Uber si tratta del piu' grande aggiornamento della sua interfaccia di programmazione dal marzo scorso, quando ha consentito agli sviluppatori di inserire nelle loro app un 'bottone' per prenotare una corsa. L'opportunita' e' stata colta anche da Facebook, che ha inserito il tasto 'Uber' nella chat Messenger
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: