Torna anche quest'anno il "Rosarubra Wine Festival", la kermesse di arte, cibo, vino e tanta buona musica. Sabato 6 agosto a Pietranico andrà in scena una nuova edizione. Il Wine Festival 2016 si presenta, infatti, con un programma particolarmente originale e affascinante, a partire dall'alba. Alle 6 del mattino, nel silenzio della natura e nel meraviglioso scenario offerto da Rosarubra, una vera "un'oasi biodinamica", si esibirà in concerto il Maestro Peppe Vessicchio, che dirigerà i Solisti del Sesto Armonico. Al termine colazione e tour guidato della tenuta con itinerario biodinamico, per poi chiudere la mattinata con il brunch a bordo lago. (I posti disponibili per questo evento sono già esauriti, ndr).
Il Festival riprenderà poi nel pomeriggio spostandosi a Pietranico dove, a partire dalle 18, partiranno dei tour guidati per scoprire la storia e le bellezze del borgo.
Dalle 22 in Piazza Vittorio Emanuele di nuovo in scena il Maestro Peppe Vessicchio con "I Solisti del Sesto Armonico", per dare vita ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante insieme ad un grande tenore italiano, Piero Mazzocchetti, e al gruppo Acanto, capace di trascinare gli animi a ritmo di world music.
Il corso principale di Pietranico sarà dedicato al cibo e al vino. Abili sommelier saranno a disposizione per far degustare i vini della gamma Rosarubra, dai pluripremiati Intimo e Triluna alle doc, passando per le bollicine brut e rosè. Questa edizione del Rosarubra Wine Festival, inoltre, vedrà la presenza nei banchi degustazione della gamma di vini Torri Cantine, realtà vitivinicola con 50 anni di storia vissuta sulle splendide e fertili colline teramane. Una serata con una magica miscela di arte, musica, wine e food.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: