Dior, Lanvin, Chloé, Nina Ricci, Sonia Rykiel, Betty Jackson, L'Wren Scott, Karl Lagerfeld. Doriana Roio, la stilista pescarese entra nell'olimpo delle grandi firme al fianco dei più importanti nomi della moda internazionale.
La fashion designer abruzzese, infatti, è entrata nella Managing Direction che da Londra gestisce questi ed altri grandi marchi internazionali, dagli showrooms internazionali alle fashion weeks di Parigi, Londra, Milano e New York.
Partendo dalla filosofia e storia del marchio Doriana Roio, il managing director delinea le linee guida per le creazioni della pescarese nell'ottica di un messaggio comprensibile e adeguato al mercato del lusso, identificando e monitorando l'aspetto commerciale vendita/clientela a spettro internazionale.
«Sono profondamente soddisfatta di questo nuovo traguardo raggiunto - ha dichiarato la Roio -. Sono orgogliosa che il mio marchio sia stato accomunato a firme che hanno e stanno segnando la storia della moda. Vedere le mie creazioni conquistare un posto di élite nel panorama internazionale è un risultato che mai avrei pensato di raggiungere in così breve tempo, un anno e mezzo, e che mi sprona a fare sempre meglio. Vorrei specificare l’ importanza della mia squadra e dei collaboratori con i quali ho in programma nei prossimi mesi diversi progetti di portata internazionale ai quali stiamo già lavorando: professionisti di grande competenza e professionalità, estremamente competitivi, con l’obiettivo di ribadire l’eccellenza del Made in Italy. Ovviamente è impossibile dimenticare coloro con i quali tutto iniziò, che mi hanno dato fiducia e hanno prima di altri intuito le mie potenzialità; persone con le quali mi sono confrontata e sono cresciuta magari passando attraverso momenti non facili ma comunque sempre entusiasmanti: un ringraziamento speciale da parte mia va a tutti loro. Ora si aprono degli scenari molto più impegnativi e di grandi responsabilità, nell'ambito del lusso Made in Italy. Da Londra – ha concluso la stilista - una managing direction che si dedica alle grandi firme valuta la ricercatezza dei tessuti, il perfezionismo dalle prime fasi di progettazione al confezionamento sartoriale impeccabile; vuole vedere grandi prodotti, non dà spazio alle sole parole o a ciò che è mediocre o realizzato con superficialità. Dal Made in Italy si aspetta solo il meglio, quindi sono particolarmente orgogliosa di essere stata considerata all’altezza di tutto ciò».
Chi è Doriana Roio
Doriana Roio imbocca la strada della moda nel 2012 a 40 anni dopo aver lavorato in ambito manageriale. Conclusi gli studi di accademia con una tesi sui tessuti ecologici e innovativi, inizia le sue prime sfilate in cui spicca fin da subito la propensione a creare abiti di couture in tessuti preziosi. Pochi mesi dopo l’ inizio della sua attività, si dedica alla collaborazione con Morgan in ambito teatrale e per X Factor 6. Nel 2013 lancia la linea bambini Fifty 4 Two caratterizzata dalla natura double face degli outfit. Mentre per la linea Luxury si susseguono eventi di stampo nazionale e internazionale che portano il suo marchio e le sue creazioni in Brasile e in Corea del Sud. La sua produzione è interamente made in Abruzzo, dai tessuti al confezionamento sartoriale dell’outfit.
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