Dopo il grande successo sui social network del tovagliolo/mappa dei locali milanesi, ecco che arriva anche la versione pescarese.
L'idea è sostanzialmente la stessa: tutta o quasi la movida della città viene riportata su un tovagliolo, in una vera e propria mappa concettuale. La versione della "madunnina" divide il capoluogo lombardo in quattro quadranti, "radical chic" e "snob", "truzzo" e "frikkettone", separati dalle direttrici, "sinistra-destra", "elitario-collettivo".
La versione pescarese resta pressoché invariata, sostituendo semplicemente,"truzzi e frikkettoni", con i più nostrani "tecchi e sfattoni". Il tutto disegnato, invece in una mappa improvvisata su una traversina per cani. L'autore, Carlo Canetti, 29 anni, pescarese doc ha commentato: "Mi sono divertito nel tentativo di riassumere Pescara con questa mappa, anche se sono sicuro di aver tralasciato qualcosa. Ci tengo a sottolineare che si tratta solo di un parere personale, senza alcuna pretesa enciclopedica, espresso sulle mie esperienze".
Di sicuro ora scatta il gioco.
di Marcella Pace
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: