gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » LE STORIE » NUOVA LINEA ADSL NON FUNZIONANTE
Pubblicato il 15/04/2016 08:08

Nuova linea adsl non funzionante

Telefonia, la rubrica di Paolo Di Vincenzo

La casistica delle conciliazioni telefoniche è amplissima, non c'è un caso uguale a un altro anche se i problemi da affrontare sono fondamentalmente simili. In questa rubrica, quindi, cerchiamo di evidenziare quelli più comuni in modo da aiutare i lettori a orientarsi in una giungla di offerte e di disservizi.

Una società chiede l'attivazione di una nuova linea fissa con Adsl e con una numerazione mobile in aggiunta per le proprie esigenze.

La compagnia telefonica interpellata riesce a far effettuare la migrazione della numerazione mobile ma la nuova linea Adsl sul fisso non riesce a essere messa in funzione. La società, in realtà, aveva chiesto una nuova numerazione proprio per contare su tempi ridotti di soluzione, altrimenti avrebbe provveduto a chiedere la migrazione della precedente linea fissa (compresa di Adsl perfettamente funzionante). Dopo diversi mesi dalla richiesta, però, le specifiche richieste in fase di contratto non vengono esaudite e la società si è trovata nella impossibilità di utilizzare la linea Adsl, fondamentale per le comunicazioni di lavoro.

Dopo aver tentato, inutilmente, di risolvere i propri disservizi con richieste di intervento alla compagnia telefonica la società si è affidata a un professionista il quale ha avviato la pratica di conciliazione dinanzi a un Corecom.

Di fronte a un conciliatore e a un rappresentante della compagnia telefonica la soluzione ai problemi dell'azienda è stata trovata, anche se sono stati necessari alcuni mesi.

Ecco come si è risolta la controversia: la compagnia telefonica ha dovuto riconoscere i propri errori e ha proposto la risoluzione contrattuale in esenzione spese, lo storno totale delle fatture emesse e di futura emissione, la corresponsione di un indennizzo omnicomprensivo di 400 euro per i disservizi sulla linea Adsl protrattisi per oltre quaranta giorni.

 

consulenzabollette@gmail.com

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1