gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » L'ARIA CHE TIRA » GRECIA, SECONDO LE PROIEZIONI VINCE IL NO AL REFERENDUM
Pubblicato il 05/07/2015 22:10

Grecia, secondo le proiezioni vince il no al referendum

La Grecia verso il 'no' nel referendum. Questo il commento del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis è stato : "I greci hanno detto un coraggioso 'No' a cinque anni di ipocrisia e all'austerità. Il 'No' di oggi è un grande sì alla democrazia". 

In merito al futuro della moneta in territorio ellenico, non tutti la pensano come il governo greco. Per Jp Morgan l'uscita della Grecia dall'euro è adesso lo scenario base. Lo riporta Bloomberg. La banca Usa vede un'alta probabilità di uscita della Grecia dall'euro. Una Grexit, aggiunge, sarebbe "caotica". Alla riapertura del mercato valutario in Australia, l'euro avvia le contrattazioni in ribasso dell'1% a 1,1007 sul dollaro.

La Grecia - ha fatto sapere il portavoce del governo di Atene - "farà tutti gli sforzi possibili per arrivare presto ad un accordo" con i creditori, "anche nelle prossime 48 ore". Domani mattina, alle 9,30, il premier Matteo Renzi ha convocato, a quanto si apprende, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a Palazzo Chigi per analizzare gli effetti del referendum greco.

La Merkel domani volerà a Parigi da Hollande.

Secondo la tv greca Ant1 l'affluenza al referendum è stata attorno al 65%. Il quorum necessario per la validità della consultazione, del 40%, è stato ampiamento superato.

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 4