gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » L'ARIA CHE TIRA » SONDAGGIO TECNé, SALVINI VINCEREBBE LE PRIMARIE DI CENTRODESTRA
Pubblicato il 27/07/2015 21:09

Sondaggio Tecné, Salvini vincerebbe le primarie di Centrodestra

Sarebbe il leader leghista, Matteo Salvini, il vincitore di eventuali primarie del centrodestra per le elezioni comunali di Milano del 2016. E' quanto risulta dal sondaggio Tecnè per il quotidiano "Corriere della Sera", effettuato nel capoluogo lombardo su di un campione di 2.000 persone con diritto di voto, nel periodo tra il 9 e il 14 luglio scorsi.
Salvini ha totalizzato il 45% delle preferenze tra gli elettori di Lega, Fi, Ap, Fdi e altri partiti, ma avendo già fatto sapere di non concorrere alla poltrona di sindaco, si dovrebbe limitare a essere capolista del Carroccio. A lui, nel sondaggiosulle primarie del centrodestra, seguono Maurizio Lupi, ex ministro di Ncd, con il 25% e un altro ex ministro Corrado Passera, fondatore di Italia unica, il quale ha conquistato il 12%.
Sul fronte delle intenzioni di voto dei milanesi l'indagine vede attestarsi il Pd al 35,5%, con Lega e M5s al 18%. Secondo i calcoli effettuati, il Pd più la sinistra arriverebbero al 42% delle preferenze, mentre, il centrodestra, con Lega, Fi, Fdi e Area popolare, porterebbe a casa il 38%.
Esulta sulla sua pagina Facebook, dopo la pubblicazione del sondaggio, Matteo Salvini : "La Lega vola al 18%!", screve per poi rilanciare: "E per il candidato sindaco voi che nome fareste?".

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 4