gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » L'ARIA CHE TIRA » UNA APP PER MONITORARE I CANDIDATI
Pubblicato il 29/03/2016 08:08

Una app per monitorare i candidati

Amministrative di primavera per 26 Comuni capoluogo di provincia, tra cui Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste: il dibattito politico si sposta sui social e sugli smartphone. Arriva una nuova App il cui nome è tutto un programma: si chiama "Elezioni" e permette di giudicare e monitorare i candidati politici con la possibilità di interagire in tempo reale, anche con i talk show. Si potrà seguire in tempo reale il trend dei politici candidati, rimanere aggiornati sui loro programmi e giudicare le loro proposte. Ma non solo. Con "Elezioni" gli utenti si trasformano in una giuria virtuale del politico che partecipa ai dibattiti televisivi, perché direttamente da casa sarà possibile entrare nel dibattito in corso nei talk show come Di Martedì, Virus e Piazza Pulita, monitorare i singoli protagonisti della serata, ciascuno con una propria scheda di informazioni compresi i post dei social network, e votare quelli preferiti. 

 L'App permette di votare a favore o sfavore del politico con applausi o fischi durante lo show televisivo, e di esprimere un giudizio nelle categorie ''Programma'', ''Onestà'' e ''Capacità'' creando così una sorta di pagella del politico di turno. L'App potrà anche essere personalizzata dagli stessi show televisivi che vorranno utilizzarla: c'è infatti là possibilità per le redazioni di gestire in modo autonomo i contenuti e i sondaggi durante gli show. Con ''Elezioni'' si potrà insomma seguire in tempo reale anche i trend e le preferenze del pubblico che usa l'App, si potrà modificare durante la campagna elettorale, si potrà contribuire e vedere le classifiche dei politici aggiornate giorno per giorno e monitorare il consenso man mano che la data delle elezioni si avvicina.

Ultimo ma non meno importante l'aspetto ''privacy'' nell'utilizzo dell'App: il voto che gli utenti esprimeranno su ''Elezioni'' rimarrà sempre anonimo perché l'applicazione non richiede alcuna sottoscrizione e nessun profilo da creare. A creare l'App è Parterre che ha già prodotto altre App legate a show televisivi come ''Amici'' e ''Festival di Sanremo'

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 4