gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » ABRUZZO CAMP, 97 PROGETTI PER LO SVILUPPO DEL SUD
Pubblicato il 18/06/2012 12:12

Abruzzo Camp, 97 progetti per lo sviluppo del Sud

chiodi, abruzzo, chieti, monti, primavera, camp

La giuria sarà presieduta da Gianni Chiodi

Arrivano dai giovani abruzzesi 97 idee progettuali che, dopo una selezione, potrebbero tramutarsi in legge regionale a beneficio dell'intera comunità, nelle aree tematiche di policy e business e che saranno parte dell'Agenda per il Sud, da consegnare al premier Monti. L'iniziativa prevede che tra i progetti giunti da tutta Italia  ne saranno scelti 16. La giuria che selezionerà le idee è composta dal governatore Gianni Chiodi, dal presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera, dal senatore, Giovanni Legnini, e dal presidente della Commissione Industria del Consiglio Regionale, Emilio Nasuti.

Per Chiodi, che ha plaudito al metodo della conferenza destrutturata di origine americana, per la selezione democratica delle idee, ma anche a quello della Delivery unit di Blair a cui AbruzzoCamp si ispira per la filiera della operatività, "AbruzzoCamp e' una bellissima occasione per uscire dall'angusto confronto, speso minato dal tatticismo partitico”.

E’ stato inoltre ricordato che AbruzzoCamp, sezione regionale dell'Associazione ItaliaCamp, è il primo think tank universitario italiano, composto da 20 giovani laureati under 30, Chiodi ha evidenziato che ogni mutazione, o processo di innovazione nasce da un'apertura mentale.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3