gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » CALL CENTER GLOBE NETWORK, MELILLA PRESENTA UN'INTERROGAZIONE SULLA CRISI
Pubblicato il 15/05/2016 15:03

Call center Globe Network, Melilla presenta un'interrogazione sulla crisi

Nuovi posti di lavoro a rischio a L'Aquila, per questo il deputato di Sel Gianni Melilla presenta un'interrogazione al ministro competente. "Duecentotrentaquattro lavoratori del call center Globe Network perderanno il posto di lavoro dal 30 giugno. Ieri mattina - scrive il deputato nella premessa del documento - e' arrivata la comunicazione che la H3G, unica committente dell'azienda, ha inviato una lettera di disdetta della commessa. Quella prospettata non e' una crisi temporanea, ma la chiusura, in tempi strettissimi, del call center aquilano, inaugurato a dicembre del 2009 negli spazi dell'ex Italtel, all'interno del polo elettronico. "Ad agosto del 2015 - ricorda Melilla - nel call center si era paventato il licenziamento di 60 persone, poi scongiurato grazie all'accordo firmato dalle Rsu nella sede di Confindustria, con cui sono erano stati attivati due anni di contratti di solidarieta'. In una nota i sindacati spiegano come la Globe Network e' arrivata all'Aquila dopo il sisma, e finora non c'erano stati grossi problemi. La notizia della disdetta della commessa da parte dell'unica committente, la H3G, e' un fatto grave, da rimuovere solo con una alternativa di lavoro credibile. Nei prossimi giorni - fa sapere il deputato - sono previste mobilitazioni straordinarie da parte dei lavoratori per sollecitare le istituzioni rispetto al grave problema sorto e sono stati coinvolti la Regione Abruzzo e gli Enti Locali. Melilla ha presentato un'interrogazione al ministro del Lavoro.

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1