gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » CHIETI - LA PROVINCIA LANCIA SUL WEB LA LOTTA AGLI SPRECHI
Pubblicato il 07/07/2012 14:02

Chieti - La Provincia lancia sul web la lotta agli sprechi

chieti, di giuseppantonio, sprechi

Sul sito ufficiale dell'Ente uno spazio per segnalare gli sperperi

La Provincia chiede la collaborazione dei cittadini nella lotta agli sprechi, e sulla scorta del modello del Governo Monti, si affida ad internet lo strumento di interlocuzione diretta che i cittadini possono utilizzare per le loro segnalazioni.

Sulla home page del sito istituzionale www.provincia.chieti.it da qualche giorno è attiva la finestra <DILLO AL PRESIDENTE della Provincia di Chieti>: basta un click per accedere al modulo con cui, lasciando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, è possibile inviare per e mail una segnalazione sulla disfunzione, sul disservizio o sullo sperpero che il cittadino ritiene di dover sottoporre all’attenzione del Presidente della Provincia. Ricevuta la segnalazione, gli Uffici competenti  procederanno ad una verifica, verranno adottati eventuali provvedimenti o correttivi, ed il Presidente risponderà al cittadino esponendogli quanto è stato fatto. I cittadini potranno inviare segnalazioni anche e mezzo fax al numero 0871/321239.

"Dal giorno dell’insediamento di questa Amministrazione, tre anni fa, abbiamo avviato una serrata lotta agli sprechi– dice il Presidente Enrico Di Giuseppantonio: abbiamo eliminato canoni di affitto particolarmente onerosi, linee telefoniche superflue, abbiamo rivisto ed adeguato parecchi contratti di locazione attiva, razionalizzato l’utilizzo delle sedi proprie dell’Ente, ridotto all’essenziale le spese per il personale: emblematica, al riguardo, la riduzione del numero dei Dirigenti da 13 a 4. Ecco perché oggi – conclude il Presidente Di Giuseppantonio - chiediamo anche ai cittadini di condividere la nostra azione. Puntiamo ad incentivare la partecipazione della gente alla gestione della cosa pubblica in un’ottica di trasparenza e con un obiettivo condiviso: eliminare sprechi, sperperi, ritardi e burocrazia".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4