gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » CHIETI - VIA LIBERA AL CIMITERO ALLO SCALO
Pubblicato il 22/06/2012 16:04

Chieti - Via libera al cimitero allo scalo

chieti, cimitero

Approvata la variante del Prg

Il Consiglio Comunale di Chieti oggi ha approvato l'adozione della Variante specifica al Piano regolatore generale relativa alla localizzazione del nuovo cimitero comunale in località Santa Filomena, a Chieti Scalo.

“La scelta dell'Amministrazione Di Primio già nel programma elettorale era orientata all'insediamento del Cimitero a Chieti scalo - dice l'assessore ai lavori pubblici Mario Colantonio – perché è fondamentale che una parte della Città nella quale vive il 60 per cento dell'intera popolazione teatina abbia giustamente un luogo cimiteriale facilmente accessibile e raggiungibile per il culto dei propri defunti”.

“Inoltre, la nuova collocazione del cimitero risolverà in modo definitivo la cronica mancanza di disponibilità di loculi nel cimitero di Sant'Anna che ogni giorno rappresenta una vera e propria emergenza per l'Amministrazione Comunale. E' la prima volta che una variante specifica approda in Consiglio Comunale con una completezza di atti istruttori e di pareri cosi come previsti dalla legge”.

Il provvedimento è stato accompagnato dalla documentazione relativa alla idrogeologia dei luoghi e alla microzonazione sismica, oltre che dai pareri del Dirigente medico della Asl di Chieti, del Genio civile che attesta la compatibilità geomorfologica dell'intervento e dell'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente che ha certificato la non assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica dell'intervento.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3