gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » GABRIELLI: LE PERSONE PERBENE SONO DOPPIAMENTE VITTIME DELLA CORRUZIONE
Pubblicato il 11/11/2015 21:09

Gabrielli: le persone perbene sono doppiamente vittime della corruzione

"Basta con la demonizzazione della politica. Questo Paese si sta rendendo conto che ha bisogno della politica, quella con la P maiuscola, di gente che si spenda nella cosa pubblica". Lo ha detto all'Aquila, il prefetto di Roma Franco Gabrielli a margine di un evento, parlando della situazione politica italiana. "Io candidarmi a sindaco di Roma? Negativo". Cosi' il prefetto di Roma, Franco Gabrielli all'Aquila per partecipare ad un evento culturale, ha risposto a chi tra i cronisti gli ha chiesto se fosse intenzionato a candidarsi a sindaco della Capitale. 

"Io vengo da una citta' dove all'esito di una devastante inchiesta giudiziaria, fino a qualche settimana fa sono stati scoperti funzionari e imprenditori con buste con dentro qualche migliaia di euro. Questo ci deve dare il senso come queste cose purtroppo ci appartengono e che la guardia non va mai abbassata e che non va abbassata nel piccolo come nel grande". Lo ha detto all'Aquila, il prefetto di Roma Franco Gabrielli, a margine di un evento organizzato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, commentando le ultime inchieste giudiziarie anticorruzione che hanno colpito il capoluogo della Regione Abruzzo e riferite ai lavori del post sisma. "La sottolineatura che vorrei fare - ha aggiunto - e' nei confronti delle tante persone perbene che sono doppiamente vittime. A queste - ha osservato Gabnrielli che e' stato anche prefetto a L'Aquila - dobbiamo rivolgere la nostra considerazione, stigmatizzare le cose negative, non sottovalutarle non sottacerle perche' sarebbe un grave errore immaginare pur nella pochezza a volte del malaffare che le cose debbano essere assolutamente non tenute nella debita considerazione, pero' dando spazio anche al bene. Distruggere le tossine, distruggere tutto cio' che e' cancerogeno evitando pero' di danneggiare le tante cellule sane"

"Senza voler togliere nulla alla spiritualita' del Giubileo, Roma vive un giubileo tutti i giorni, con i suoi problemi legati al traffico, alla viabilita', ai temi del decoro, ai vari abusivismi. Poi il Giubileo lo affronteremo, nel migliore dei modi" Lo ha detto all'Aquila, il prefetto di Roma Franco Gabrielli a margine di un evento culturale. "Sono preoccupato? Si' - ha aggiunto Gabrielli parlando dell'evento spirituale - ma non nel senso di essere allarmato, nel senso che ce ne stiamo occupando prima rispetto alla complessita' dei problemi che attanagliano Roma"

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1