gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » GARANZIA GIOVANI A MONTESILVANO, APERTO IL BANDO PER DUE CONTABILI E UN ADDETTO AL TURISMO
Pubblicato il 27/11/2015 14:02

Garanzia Giovani a Montesilvano, aperto il bando per due contabili e un addetto al turismo

E’ aperto ufficialmente il bando nell’ambito del progetto Garanzia Giovani. Il Comune di Montesilvano cerca due addetti alla contabilità ed uno al turismo per attivare i tirocini.

Sarà possibile presentare la domanda entro il 30 novembre. «La Regione – specifica l’assessore alle Politiche Giovanili, Deborah Comardi – solo pochi giorni fa ha reso nota la data di inizio dei tirocini, individuandola nel primo dicembre. Abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici necessari all’accreditamento del Comune quale ente ospitante. Crediamo che questi tirocini di sei mesi possano essere una buona opportunità per i giovani di fare un’esperienza in un ente pubblico».

L’avviso per quanto riguarda le due posizioni da addetto alla contabilità è rivolto a ragazzi in possesso della Laurea Magistrale in materie economiche e amministrative. Tra i requisiti di accesso preferenziali anche un’esperienza presso Enti Locali, possibilmente in qualità di revisori. La laurea Magistrale in Scienze del Turismo è invece requisito obbligatorio per gli addetti al turismo. In questo caso, sono richieste anche esperienze presso strutture alberghiere o enti strumentali che si occupano di turismo e la conoscenza della lingua inglese e quella del tedesco.

Per accedere alle selezioni è essenziale che i giovani siano iscritti al programma Garanzia Giovani, abbiano, quindi, un’età non superiore a 29 anni, abbiano sottoscritto il patto di attivazione ed indicato l’interesse a svolgere tirocinio extra curriculare. «Abbiamo avviato questo percorso – ricorda la presidente della Commissione Politiche Giovanili, Barbara Di Giovanni – diversi mesi fa, individuando due settori che reputiamo molto importanti per il nostro Ente. Quello turistico, vista la grandissima vocazione che ha la nostra città e che deve essere assecondata nella maniera più efficace, e quello contabile, ossia un settore pulsante per il funzionamento di tutta la struttura».  

Per partecipare è necessario consegnare la candidatura entro le 13 di lunedì 30 novembre, tramite pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it o inviarla a mezzo raccomandata o tramite consegna a mano.

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1