Il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, ha firmato un'ordinanza che vieta, nelle aree pubbliche della città in cui il codice della strada consente il parcheggio e la sosta dei veicoli, l'occupazione continuativa da parte di camper, furgoni, roulotte e autoveicoli in genere, se "tale continuatività sia connotata in termini di bivacco, abituale dimora se non anche domicilio".
Si tratta di una misura che impedirà l'occupazione, a fini di bivacco, degli stalli di sosta da parte dei proprietari di roulotte o camper, con tutte le conseguenze negative che comporta sotto il profilo igienico-sanitario e della sicurezza pubblica.
"Non e' possibile tollerare che le aree di sosta siano occupate con finalità diverse da quelle previste dal codice della strada”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore alla viabilita' Archimede Forcellese.
La violazione dell'ordinanza comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa di 500 euro nonché l'avvio del procedimento di rimozione nei modi e termini di legge a carico del trasgressore. Alla stesura dell'ordinanza ha fornito un contributo il comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, il capitano Luigi Dellegrazie.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: