gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » I TRE NUOVI PONTI SUL SALINE PRONTI PER IL 2017
Pubblicato il 04/10/2016 21:09

I tre nuovi ponti sul Saline pronti per il 2017

Eavvenuta qualche giorno fa, in Provincia, la consegna definitiva dei lavori, alla ditta Di Prospero srl (in qualità di capogruppo dellAti che si è aggiudicata la gara) per la realizzazione della viabilità di collegamento tra la variante SS 16 e i Comuni di Montesilvano e Città S. Angelo, che prevede la realizzazione tre grandi infrastrutture, i cosiddetti Tre ponti sul Saline.

Questo significa che partono definitivamente i termini contrattuali per i quali entro la fine del 2017 devono essere ultimate tutte le lavorazioni previste in appalto. I lavori del ponte in località villa Carmine, che collegherà via Tamigi a contrada San Martino di Città Sant’Angelo è in dirittura d’arrivo ed entro ottobre verrà il varo delle travi costituenti l'impalcato del ponte in località villa Carmine. Ad oggi lo stato di avanzamento e di circa il 23% ed è stata ultimato il nuovo tracciato lungofiume Saline che andrà a sostituire il precedente tracciato, ormai impraticabile. Il primo ponte potrebbe essere messo in esercizio i primi mesi dell'anno nuovo.

Se tutto procederà come previsto, sarà un regalo di Natale alla comunità – ha detto il Presidente Antonio Di Marco – visto che i 400 giorni scadono il 24 dicembre 2017. Già il primo ponte sul Saline renderà il traffico più fluido. Quando saranno conclusi anche gli altri due ponti possiamo di aver contribuito a ridisegnare la mobilità di un'area molto vasta, sempre più metropolitana, migliorandola". 

Per quanto riguarda il terzo ponte, che collegherà Marina di Citta' Sant'Angelo in prossimità delle aree dell'ex-camping, iniziano in questi giorni le opere di accantieramento funzionali alla realizzazione delle strutture di fondazione del nuovo ponte. 

 

Il costo complessivo dellintervento, finanziato con fondi CIPE, è di 15 milioni e 813 mila euro. L’opera pubblica è destinata a cambiare l’assetto alla viabilità della zona, in quanto assorbirà tutto il traffico della via Vestina, ha avuto un rallentamento a causa della indisponibilità di cessione bonaria di terreni da parte di alcuni proprietarie alla acquisizione di alcuni pareri. Il secondo collegherà via San Martino (nei pressi dell'Outlet di Città Sant'Angelo) a via Fosso Foreste e il terzo sorgerà alle spalle del Palacongressi di Montesilvano.

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1