gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » IL CALENDARIO DI ATTIVITà DEL CONSIGLIO REGIONALE
Pubblicato il 25/06/2012 15:03

Il calendario di attività del Consiglio Regionale

abruzzo, regione, emiciclo, commissione

L'ordine del giorno delle diverse Commissioni

 

La settimana politica in Consiglio regionale comincia domani, martedì 26 giugno, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 10. Si parlerà di attribuzione alle Province delle competenze amministrative sulla gestione dei rifiuti solidi urbani, di promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale, di alcune modifiche alla Finanziaria 2012 e di intermodalità regionale.

Alle 12 si riunisce la Conferenza dei Capigruppo che, oltre a stabilire l'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale in programma il 3 luglio, ascolterà in audizione i rappresentanti del Comitato Piccola Industria e i direttori delle biblioteche provinciali abruzzesi. Alle 14.30 in Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) si discuterà di progetti di legge legati al Decreto Sviluppo del Governo nazionale e delle modifiche alla normativa sul Servizio Idrico Integrato.

Mercoledì alle 10 la Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della Salute) è chiamata a esaminare i progetti di legge sulla 'pet therapy' e sulla disciplina delle fattorie didattiche in agricoltura. Alle 12 la Commissione Speciale Elettorale proseguirà il confronto sulla nuova legge elettorale regionale.

Giovedì alle 10 e' fissata la Sesta Commissione (Affari Comunitari) per la partecipazione della Regione ai processi normativi dell'Unione Europea. Alle 11.30 in Commissione di Vigilanza saranno sentiti in audizione l'Assessore regionale alle Attività Produttive Alfredo Castiglione e il Presidente della Fira Rocco Micucci, sulla gestione 2010 e 2011 della Finanziaria regionale. Alle 14.30, infine, e' prevista la riunione della Prima Commissione (Bilancio) per esprimere un parere sul progetto di legge che disciplina la professione di maestro di sci. E' prevista anche l'audizione dei rappresentanti del Wwf sulla misure di pubblicità degli atti dell'autorità' competente in materia di valutazione ambientale. 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3