«Vogliamo portare la politica nei luoghi in cui la politica non è mai entrata». Con queste parole il sindaco Francesco Maragno ha aperto la riunione che si è svolta questa mattina nel centro per anziani di Montesilvano Colle. Il primo cittadino, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali Barbara Di Giovanni e Danilo Palumbo, ha incontrato i residenti del borgo storico della città.
«Abbiamo voluto avviare questi incontri pubblici nei diversi quartieri di Montesilvano, insieme alla Giunta - dice ancora il sindaco - affinché i cittadini collaborino con noi per risolvere le problematiche del territorio. Dobbiamo passare dalla fase della protesta a quella della proposta, dove tutti, cittadini ed istituzioni, si pongano in prima linea per il bene della città».
Molti gli argomenti trattati nel corso dell'incontro. Dalla raccolta porta a porta che nel 2016 verrà avviata a Montesilvano Colle, alla imminente riapertura della delegazione comunale. Si è parlato di un progetto di recupero per la rivalorizzazione del borgo mediante una vera joint venture tra pubblico e privati, attraverso l'utilizzo di fondi provenienti dalla Comunità europea, ma anche della necessità di avviare alcune opere di primaria urbanizzazione in Strada Comunale Colle Arena e di pubblica illuminazione nella parte alta di via Marco Polo. «Proseguiremo - conclude il sindaco - con l'organizzazione di questi incontri itineranti, per ascoltare le necessità di ogni quartiere stimolare il più possibile i montesilvanesi ad essere cittadini attivi».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: