"E' la prima volta che la Regione sperimenta un piano di promozione turistica pluriennale, diverso dalle tante iniziative 'spot' che hanno caratterizzato le programmazioni precedenti in questo settore". Lo ha sottolineato Camillo D'Alessandro, consigliere regionale delegato al turismo, durante il primo incontro con gli operatori turistici in vista dell'Open Day. "Le risorse ci sono - ha rimarcato - e serviranno a organizzare i tanti fattori attrattivi che l'Abruzzo puo' offrire ai turisti. Il tutto in collaborazione con gli operatori delle Dmc (le compagnie di destinazione, a cui aderiscono gli operatori turistici dei diversi territori, ndr), che hanno un ruolo fondamentale in questo grande progetto". D'Alessandro ha anche spiegato come l'Open Day Winter - in programma a ridosso del ponte di Ognissanti, cui seguira' un secondo appuntamento a fine maggio - rappresentera' un banco di prova, "su cui intervenire con eventuali correttivi, cosi' da settare il format in vista della predisposizione di un piano pluriennale di promozione turistica regionale"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: