gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » REDDITO MINIMO GARANTITO, SE NE PARLA IN CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO
Pubblicato il 17/10/2016 08:08

Reddito minimo garantito, se ne parla in Conferenza dei Capigruppo

La settimana politica dell’Emiciclo si apre martedì 18 ottobre con la convocazione della Conferenza dei Capigruppo. La riunione prevede l’audizione del Sindaco di Manoppello (Pe) sulle problematiche relative al progetto di legge in materia di “Disposizioni urgenti per la sperimentazione del Reddito Minimo Garantito” e le audizioni sul CIAPI. I Capigruppo stabiliranno, inoltre, l’ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale previsto per il 25 ottobre. Mercoledì 19, si riunisce la Commissione “Agricoltura e Sviluppo” per discutere il progetto di legge che intende modificare la “Legge organica in materia di tutela e valorizzazione delle foreste, dei pascoli e del patrimonio arboreo della Regione Abruzzo”.

La Commissione “Salute, Cultura, Formazione e Lavoro” è convocata, invece, per giovedì 20 ottobre e lavorerà sui seguenti progetti di legge: “Interventi per il sostegno del sistema dell’informazione abruzzese”; “Norme in materia di sostegno al sistema radiotelevisivo ed editoriale locale e per la equa retribuzione della professione giornalistica”; “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare (persona che presta volontariamente cura ed assistenza)”; “Istituzione della giornata regionale del diversamente abile”; “Istituzione del Garante Regionale dell’Infanzia e l’Adolescenza”; “Istituzione del Garante Regionale dell’Infanzia e l’Adolescenza”; “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 24 giugno 2011, n. 17 recante “Riordino delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB) e disciplina delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)”; “Norme per la gestione delle Aziende di cui alla L.R. 24 giugno 2011, n. 17 (Riordino delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB) e disciplina delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)) e s.m.i.”; “Disposizioni transitorie per la razionalizzazione gestionale delle Aziende di cui alla L.R. 24 giugno 2011, n. 17 recante “Riordino delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB) e disciplina delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)” e s.m.i”.; “Modifiche alla legge regionale 24 giugno 2011, n. 17 recante “Riordino delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (IPAB) e disciplina delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)””; “Istituzione e incentivi all’apertura delle botteghe del baratto”; “Istituzione e promozione della piattaforma informatica di responsabilità sociale”; “Norme per la promozione dell’imprenditoria delle persone diversamente abili”; “Istituzione del “Ponte del Lavoro””; “Istituzione del corso triennale di formazione per operatore agricolo”; “Istituzione dell’orto solidale”; “Istituzione del supermercato solidale”; “Istituzione della valigia della maternità della Regione Abruzzo”.

La Commissione Salute esaminerà, inoltre, le seguenti risoluzioni: “ Efficientamento postazioni territoriali del sistema 118 e del servizio di continuità assistenziale”; Rifinanziamento delle provvidenze a favore dei nefropatici, portatori di patologie oncologiche e ai pazienti trapiantati”. Sempre giovedì 20 si riunisce la Commissione Bilancio per l’esame dei seguenti progetti di legge: “Istituzione dell’Osservatorio regionale della legalità”; “Interventi per il sostegno del sistema dell’informazione abruzzese”; “Norme in materia di sostegno al sistema radiotelevisivo ed editoriale locale e per la equa retribuzione della professione giornalistica”.

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1