Wi fi gratis a Ripa Teatina, dove da oggi l'amministrazione comunale mette a disposizione in piazza Martiri d'Ungheria un "hotspot" gratuito per connettersi senza costi e senza l'utilizzo di cavi a internet a banda larga con il proprio computer o smartphone.
"Si tratta di una iniziativa che, in un primo momento, sarà attivata in via sperimentale - precisa in merito il sindaco Ignazio Rucci -, ma sono convinto che l'offerta di connessioni gratuite al web in futuro verrà ulteriormente ampliata".
Un servizio importante per la modernità dei cittadini di Ripa Teatina, soprattutto delle nuove generazioni, un bene immateriale che potrà portare sapere e conoscenza, ma, soprattutto, un nuovo servizio a disposizione della cittadinanza senza alcun costo aggiuntivo per le casse comunali.
Per la realizzazione della rete Palazzo di Città ha infatti scelto di affidarsi a una specifica società con la quale il Comune di Ripa Teatina ha stipulato una convenzione. Non solo. L'investimento verrà ripartito anche grazie a un sistema di piccole sponsorizzazioni da parte delle attività commerciali del posto, che potranno mettere a disposizione degli utenti una porzione della banda internet già posseduta.
"Una città con più rete è una città più moderna, con più conoscenza, informazione ed è anche una città più democratica - continua Rucci -. Navigare per cercare informazioni fa parte ormai della nostra vita quotidiana e, per questo, abbiamo intenzione di puntare molto su questo progetto".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: